La polizia avrebbe individuato il tifoso della Fiorentina che dopo la partita di Empoli del 27 novembre, ha molestato la giornalista di Toscana Tv Greta Beccaglia mentre era in diretta per una trasmissione sportiva
Il commissariato di Empoli avrebbe individuato, nelle ultime ore, il tifoso della Fiorentina che dopo la partita di Empoli del 27 novembre, ha molestato la giornalista di Toscana Tv Greta Beccaglia mentre era in diretta per una trasmissione sportiva sull’emittente locale.
Gli accertamenti sono tutt’ora in corso. Il “tifoso” è stato individuato incrociando le immagini riprese dalla stessa televisione con altre. Tuttavia, al momento, non vengono presi provvedimenti specifici verso di lui perché la polizia è in attesa della denuncia della giornalista, che per ora non risulta esser stata presentata alle autorità. La mancanza di questo atto, con la testimonianza della giovane cronista, renderebbe più difficile identificare anche gli altri tifosi che l’hanno molestata nella stessa circostanza fuori dallo stadio Castellani, sul lato di deflusso dei tifosi viola.
Intervistata dal quotidiano ‘La Stampa’ nella giornata di ieri, Greta Beccaglia riferisce di essersi sentita “disorientata, sconvolta” dopo la molestia e ciò che l’ha ferita di più è stata “l’indifferenza” attorno a lei.
“Vado a fare denuncia, non si può tollerare“ – ha detto la giornalista – e sarò regolarmente allo stadio per le interviste di Fiorentina-Sampdoria. Quello che è accaduto dimostra quanto siamo indietro nel rispetto minimo fra i sessi”.
Dopo che la notizia ha però fatto il giro della rete, la giornalista ha affermato di aver “ricevuto una valanga di messaggi di solidarietà, soprattutto dagli uomini”. Ma si domanda:
“Stavolta è successo davanti alla telecamere. Quante altre ragazze ogni giorno subiscono violenze simili nel silenzio più assoluto? Io, nonostante tutto, sono fortunata. Posso far arrivare forte il messaggio per tutte”.