Halloween make-up: 7 idee veloci per un trucco d’effetto

halloween-make-up

Con pochi prodotti puoi trasformare totalmente il tuo viso in un look perfetto per Halloween senza bisogno di un costume dettagliato (e costoso). Abbiamo scelto 7 idee facili che non ti porteranno via tutto il giorno per ricrearle

Ci sono due tipi di persone in questo mondo: quelli che amano Halloween e quelli che, beh, non lo amano. Sia che tu stia pianificando e preparando il tuo costume di Halloween o che tu abbia paura del solo pensiero di doverti truccare, noi ti copriamo le spalle.

È l’unico periodo dell’anno in cui si possono realizzare make-up stravaganti, selvaggi e mai sognati prima senza che nessuno batta ciglio. Se stai iniziando a pianificare il tuo costume, sarai felice di sapere che puoi creare il tuo intero look con i prodotti presenti già nel tuo beauty. Con un po’ di trucco e sangue finto, puoi trasformarti in qualsiasi cosa, che sia spaventosa, carina o una via di mezzo perfetta.

Ecco, dunque, 7 idee per il trucco di Halloween più cool, più inquietante e più trendy dell’anno, con i tutorial più facili da seguire che siamo riusciti a trovare. Se non hai una mano ferma (o una quantità infinita di tempo libero), arruola un’amica di talento e preparatevi a festeggiare Halloween 2021 con un make-up pazzesco.

1. Trucco da scheletro facile e carino

La parte migliore di questo look per Halloween è che si abbina bene con qualsiasi trucco per gli occhi che vuoi ricreare, che sia un look naturale o un look soft-glam o, come visto qui, un look per gli occhi completamente nero. Finché hai un po’ di eyeliner nero e alcuni ombretti scuri sarai a posto, promesso.

2. Trucco di Halloween alla Crudelia Demon

E’ sicuramente il make-up più gettonato quest’anno anche grazie alla Crudelia di Emma Stone. Questo trucco aggiunge un tocco un po’ più “spooky” ad una dei villain più amati della Disney.

Forse la sua passione per le pellicce è andata un po’ oltre con degli inserti proprio sul corpo. Per ricrearli è molto semplice, servirà del tessuto con delle macchie stile dalmata (ma cruelty free) e del lattice, che è possibile acquistare a pochissimo su Amazon. Aggiungete un po’ di sangue finto e vi assicuro che l’effetto sarà spettacolare.

3. Pelle e sangue finto fai da te

Se sei una di quelle persone che non ha bisogno di un tema per il costume che non sia sangue, budella e gore, ecco un facile tutorial per fare pelle finta per le cicatrici e sangue dall’aspetto realistico per le tue ferite finte.

Per la pelle mescolate insieme farina, vaselina e un fondotinta a copertura totale che corrisponda alla vostra pelle creerete così una cera colorata che potete usare per scolpire come volete sul vostro corpo. Per il sangue vi servirà invece colorante alimentare, cacao in polvere e miele, sembra ottimo anche da mangiare!

4. Trucco da Mercoledì Addams da La Famiglia Addams

Forse l’unica persona che indossa più nero di tutte noi messe insieme, Mercoledì Addams è un’idea classica (e davvero, davvero facile!) per Halloween. Tutto ciò di cui hai bisogno è un rossetto opaco e un ombretto nei toni del grigio, vi sfido a non amare questo look.

5. Makeup-up da Vampiro

Il fascino dei vampiri non passa mai di moda e poi non sarebbe Halloween senza un look da vampiro.Usa i toni scuri presenti nelle tue palette di ombretti e prepara un bel rossetto rosso sangue. Le zanne lunghe sono opzionali, ma un po’ di sangue intorno alla bocca non lo è!

In questo video non c’è soltanto un’idea ma ben tre, scegli quella che più si avvicina al tuo stile.

6. Pennywise Glam

Se ami il trucco di Pennywise ma vuoi comunque apparire anche un po’ glam, questa idea è perfetta per te. Nel tutorial viene creato uno splendido trucco per occhi scuri e smokey completo, accompagnato delle classiche labbra rosse da clown e del naso tipici di Pennywise. Un trucco come questo ti dà il meglio di entrambi i mondi, glam ma anche un pizzico inquietante.

7. Trucco occhi Ragnatela

Non avete voglia di truccare tutto il viso ma comunque volete un tocco in stile Halloween, in più con la mascherina si vedono solo i vostri occhi quindi perché non puntare solo su quelli?

Abbiamo scelto per voi il tutorial più semplice tra tutti quelli selezionati, ma anche super carino. Basterà un ombretto arancione e un eyeliner per tracciare la ragnatela all’angolo del vostro occhio e se volete potete disegnare anche un piccolo ragnetto.

Sicuramente già possiedi la maggior parte dei trucchi necessari per realizzare questi look e non c’è bisogno di conoscere complicate tecniche di trucco con effetti speciali.

Come hai potuto vedere con questi spaventosi look per Halloween sarai in grado di ricreare queste facili idee fai da te, indipendentemente dal fatto che tu sia un abile truccatrice o una principiante desiderosa di imparare.

Per tutti voi procrastinatori là fuori, questi sono un’ottima soluzione se avete bisogno di un look dell’ultimo minuto e se il post vi è stato utile aspettiamo le foto dei vostri look, taggateci su Instagram @ambasciator.it.

stefano-popolo

A title

Image Box text

STEFANO POPOLO

CEO & Founder

Classe 1993, fondatore di Ambasciator e giornalista pubblicista.
Ho pensato al nome Ambasciator per raccontare fedelmente la storia delle persone, come strumento e mezzo di comunicazione senza schieramenti. Ambasciator, non porta penna.