Harry Potter e la Pietra Filosofale: nelle sale dall’8 al 12 dicembre

harry potter e la pietra filosofale

Nelle multisale dell’UCI Cinema, da oggi e fino a questa domenica, sarà proiettato “Harry Potter e la Pietra Filosofale”, film che compie 20 anni

In Italia, la prima pellicola della serie del maghetto di Hogwarts,Harry Potter e la Pietra Filosofale”, è stata proiettata il 6 dicembre del 2001. Venti anni sono passati da quel magico momento è ora, per celebrare i 20 anni da quella storica uscita cinematografica, la UCI (United Cinemas International) Cinemas proietta nelle sue sale il film da oggi, 8 dicembre, a domenica 12 dicembre. 

“Harry Potter e la Pietra Filosofale”

Il film è stato prodotto dalla Warner Bros., per la regia dello statunitense Chris Columbus ed è stato girato tra Londra e i Leavesden Film Studios. È l’adattamento cinematografico del primo libro della serie di Harry Potter, scritta dalla britannica J. K. Rowling. La Warner Bros. comprò i diritti del libro, nel lontano 1999, per un 1 milione di sterline. Una spesa più che compensata dai 974 milioni di dollari incassati a livello globale.

Harry Poter, Ron e Hermione a Hogwarts
Harry Poter, Ron e Hermione a Hogwarts

La trama

Harry, Ron Weasley e Hermione Granger dovranno affrontare insieme il tentativo di riportare in vita Colui che non deve essere nominato, Lord Voldemort. Il tutto nella scuola per maghi Hogwarts, dove riceveranno l’aiuto, tra gli altri, del Preside Albus Silente

Ulteriori informazioni

Per vedere “Harry Potter e la Pietra Filosofale” vi consigliamo di visitare la pagina Facebook UCI Cinemas Italia o contattare il call center al seguente numero: 892.960.

stefano-popolo

A title

Image Box text

STEFANO POPOLO

CEO & Founder

Classe 1993, fondatore di Ambasciator e giornalista pubblicista.
Ho pensato al nome Ambasciator per raccontare fedelmente la storia delle persone, come strumento e mezzo di comunicazione senza schieramenti. Ambasciator, non porta penna.