Amazon sceglie Adele: “Hold on” colonna sonora del nuovo spot natalizio

hold on-adele

Il collosso dell’e-commerce ha scelto “Hold on”, nuovo singolo di Adele, come colonna sonora del nuovo spot natalizio volto a sottolineare la bellezza della gentilezza

É intitolato: “Kindness, the Greatest Gift (La gentilezza, il dono più grande), il nuovo spot natalizio di Amazon, e racconta di come un piccolo gesto di gentilezza può cambiare la giornata all’altro e riempire il cuore.

In questo caso una vicina di casa sorprende una giovane ragazza con un regalo. Lei adesso risente del contraccolpo psicologico che molti giovani della sua età hanno subito per via della pandemia: dagli attacchi di panico, all’insicurezza verso sé stessi, al voler mascherare tutto con un sorriso, vero e sentito ma allo stesso tempo molto fragile, proprio per quell’inquietudine che è chiamato a nascondere, o a proteggere, dipende dai punti di vista. É qui quindi che un gesto di gentilezza disinteressato, come un regalo inaspettato, può fare la differenza. Fare bene al cuore e cambiarti la giornata.

“Hold on” di Adele: quale strofa ha scelto Amazon per lo spot?

All’interno dello spot natalizio di Amazon ascoltiamo un assaggio di “Hold on”, la canzone di Adele. In particolare queste parole:

[…]“I swear to god I’m such a mess / The harder that I try, I regress. Right now, I truly hate being me”, (Giuro su Dio che sono un tale disastro / Più ci provo, regredisco. In questo momento, odio davvero essere me stesso)

[..]“Let time be patient / Let pain be gracious / Just hold on, just hold on / I will survive”. (Lascia che il tempo sia paziente / Lascia che il dolore sia gentile / Resisti, resisti / Sopravvivrò)

Nel passaggio sopracitato, Adele racconta un turbamento interiore, un senso di inadeguatezza verso se stessi, al punto tale da diventare sfiducia e addirittura odio verso sé stessi. Ci si sente di fare passi indietro piuttosto che avanti, tutti gli istanti in cui si prova a ritrovare la forza, l’entusiasmo e la fiducia. La canzone però prosegue dicendo che magari sarà proprio il tempo ad aiutare a guarire, e che quindi sia in questi senso paziente, noi e lui. Di lasciare fare al tempo. Di accogliere il dolore ma di non rifiutare quella gentilezza dell’altro, che possa aiutare ad alleviarlo. Per questo forse “dolore gentile”. Il dolore stesso sembra dire all’animo “Resisti, resisti” e la persona risponde “sopravviverò” perché c’è chi è gentile con me e allieva il mio peso sul cuore.

“Hold on” è contenuto in “30” il nuovo album di Adele

“Hold on” è uno dei brani contenuti nel nuovo album di Adele, “30”, in uscita il prossimo 19 Novembre e anticipato dal brano Easy on me. Con il nuovo lavoro discografico ,la cantante britannica torna sulla scena musicale dopo 6 anni di silenzio e lo fa raccontando un percorso interiore tormentato, culminato però in quella che, l’artista stessa ha definito una rinascita.

Amazon resta un salva vita per i regali di Natale e non solo

Amazon dunque propone già il suo spot natalizio, dimostrando di essere sempre sul pezzo e attualissimo nei contenuti.
Chi di noi non è in difficoltà con i regali di Natale e trova in Amazon un riferimento, quasi una salvezza per acquistare il regalo migliore, spesso innovativo, in maniera facile e veloce? Tutte esigenze che lo shopping online, ma nello specifico il sito Amazon garantisce. Non sono a Natale. Infatti in molti, se non tutti ad oggi scelgono lo shopping online e soprattutto la vastissima proposta di Amazon che, per l’appunto ha davvero tutto dalla A alla Z.


stefano-popolo

A title

Image Box text

STEFANO POPOLO

CEO & Founder

Classe 1993, fondatore di Ambasciator e giornalista pubblicista.
Ho pensato al nome Ambasciator per raccontare fedelmente la storia delle persone, come strumento e mezzo di comunicazione senza schieramenti. Ambasciator, non porta penna.