Aspettando House of the Dragon, cosa guardare? Ecco i consigli di George R. R. Martin

house of the dragon

Nel suo blog George R. R. Martin ha recentemente consigliato ai suoi fan cosa guardare in attesa di House of the Dragon

Il 21 marzo 2022 George R. R. Martin ha scritto nel suo blog una nota sulla situazione attuale dei suoi lavori. House of the Dragon (Casa del Drago, in italiano), serie HBO tratta dal romanzo di Martin “Fuoco e Sangue”, debutterà in Italia su Sky e in streaming su NOW il 22 agosto prossimo, in contemporanea con la messa in onda della tv via cavo americana. 

Fantasy e Storia in attesa di House of the Dragon

Nel frattempo cosa potrebbero guardare i fan in attesa spasmodica? A questa domanda ha risposto per l’appunto George Martin, fornendo consigli molto interessanti. 

“Non vedo l’ora anche dei nuovi programmi TV. Rings of Power il 2 settembre e House of the Dragon […]. È solo marzo, però. Cosa dovresti guardare nel frattempo? Raccomando The Last Kingdom, basato sui racconti sassoni di Bernard Cornwell su Uhtred figlio di Uhtred. La nuova stagione è appena iniziata e io e Parris l’abbiamo inghiottita in due giorni. No, non è fantasia, c’è una notevole mancanza di draghi e magia… ma ci sono molte battaglie e tradimenti e giochi di spada, tutta quella roba. E Uhtred è un guerriero che potrebbe combattere il meglio di Westeros e della Terra di Mezzo. Un bello spettacolo, […]”. 

Martin ha voluto citare il Fantasy e la Storia, dai quali ha preso ispirazione per realizzare le Cronache del ghiaccio e del fuoco, la sua opera più famosa e non ancora completata (siamo tutti in attesa di Venti di Inverno, vero Martin?).

The Lord of the Rings – The Rings of Power

Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere (The Lord of the Rings – The Rings of Power) è una serie televisiva realizzata da Patrick McKay e J. D. Payne che debutterà il 2 settembre 2022 in streaming su Prime Video il 2 settembre 2022, con 10 episodi settimanali.

Ambientata migliaia di anni prima de Lo Hobbit e la trilogia de Il Signore degli Anelli, durante la Seconda Era della Terra di Mezzo, The Rings of Power racconta la forgiatura degli Anelli del Potere, realizzati dall’Oscuro Signore Sauron per dominare su tutti.

The Last Kingdom

The Last Kingdom è una serie televisiva britannica, basata sulla serie di romanzi di Bernard Cornwell Le storie dei re sassoni, formata da 5 stagioni. La quinta e ultima è disponibile su Netflix dal 9 marzo 2022.

In questo caso, il protagonista è il nobile Uthred, del Regno di Northumbria e le vicende narrate si svolgono nell’Inghilterra del IX secolo ai tempi dell’invasione danese dell’attuale Inghilterra (all’epoca divisa in vari regni).

Validi consigli per aspettare con meno stress la prima stagione di House of the Dragon.

Ambasciator