How I Met Your Mother e lo spin off con Hilary Duff

how-i-met

How I Met Your Mother: una sitcom del 2005

Definita da molti la migliore serie del decennio ed assoluta rivale di Friends, How I Met Your Mother (conosciuta anche con l’acronimo HIMYM) è una sitcom del 2005 creata da Craig Thomas e Carter Bays. La serie ruota attorno a Ted Mosby che racconta ai suoi due figli il primo incontro con la loro madre. Un lungo incontro narrato per nove stagioni, in cui la misteriosa donna è presente ben poco. La moglie del protagonista apparirà, infatti, soltanto nell’ultima stagione. Le tracce di lei nelle stagioni precedenti sono segnalate soltanto da un ombrello giallo, che crea mistero e curiosità. Ad accompagnare Ted nella sua avventura, troviamo Marshall Eriksen e Lily Aldrin, la coppia inseparabile; Barney Stinson, il playboy; e Robin Scherbatsky, la reporter canadese.

Il controverso finale della serie e l’inaspettato spin off

How I Met Your Mother si è conclusa nel 2014, con un finale che ha diviso i fan. La battaglia è tra coloro che lo reputano un finale giusto e tra coloro che ritengono abbia rovinato l’intera sitcom. L’unico elemento che accomuna le due fazioni, è il parere sulla realizzazione dello stesso: troppo sbrigativo e poco approfondito. L’intero climax del finale viene, infatti, sviluppato in un unico episodio, impedendo agli spettatori di empatizzare coi personaggi e di elaborare (allerta: spoiler) il lutto.
La cosa certa, è che il finale della sitcom abbia messo un punto decisivo alla serie. Ma parrebbe non essere così per gli autori, che di recente hanno annunciato uno spin off che vede come protagonista l’attrice Hilary Duff.

How I Met Your Father

Il nome dello spin off, interpretato dall’attrice conosciuta da tutti per il suo ruolo in Lizzy McGuire, è How I Met Your Father. La storia vede quindi un rovescio dei ruoli: questa volta sarà la madre a raccontare ai figli il primo incontro col loro padre. La serie vede come ambientazione proprio il 2021 e sarà di soli dieci episodi. Ciò che però non è stato dichiarato, è il legame dello spin off con la sua serie genitrice.
I fan hanno subito iniziato ad elaborare delle teorie. Si pensa che la protagonista, Sophie, possa essere (ancora una volta, allerta: spoiler) la figlia di Barney. Tuttavia, la bambina che viene mostrata alla fine della sitcom pare chiamarsi Ellie. Oltretutto, i conti a livello cronologico non tornerebbero. Ma i fan non si sono arresi: è infatti nota la promiscuità del play boy, che potrebbe aver avuto altri figli illegittimi. Oppure, lo spin off potrebbe non avere nessun legame, al di là del format, con la serie originale.
Non ci resta che aspettare e vedere se Sophie sarà all’altezza di Ted Mosby.

PhotoCredit: @hilaryduff

stefano-popolo

A title

Image Box text

STEFANO POPOLO

CEO & Founder

Classe 1993, fondatore di Ambasciator e giornalista pubblicista.
Ho pensato al nome Ambasciator per raccontare fedelmente la storia delle persone, come strumento e mezzo di comunicazione senza schieramenti. Ambasciator, non porta penna.