Hunger Games, Peter Dinklage sarà presente nel prequel

Peter Dinklage

Peter Dinklage, il Tyrion Lannister di “Game of Thrones”, reciterà nel film prequel di “Hunger Games”

La Lions Gate Entertainment ha recentemente informato che anche l’attore statunitense Peter Hayden Dinklage parteciperà alla pellicola “La ballata dell’usignolo e del serpente”, prequel della serie cinematografica “Hunger Games”. Peter Dinklage, famoso in tutto il mondo per aver portato sul piccolo schermo Tyrion Lannister in “Il Trono di Spade“, interpreterà il Decano Casca Highbottom

Peter Dinklage nel prequel di Hunger Games

Questo nuovo film è tratto dal libro dell’autrice statunitense Suzanne CollinsThe Ballad of Songbirds and Snakes”.

Si svolge alcuni decenni prima della ribellione, guidata da Katniss Everdeen, contro l’egemonia tirannica di Panem ed è incentrato sulla conquista del potere da parte di Coriolanus Snow. Dinklage, vincitore di 4 Emmy come Miglior attore non protagonista, dovrà impersonare un personaggio molto importante per la trama del film. 

Il Prequel di Hunger Games
Il Prequel di Hunger Games

Francis Lawrence, il regista di questo nuovo adattamento del mondo di Hunger Games, ha espresso grande soddisfazione su questo nuovo ingresso nel cast, come riportato nel sito Deadline:

Highbottom è una delle persone più potenti nella vita di Snow. In quanto volto austero e vendicativo dei giochi, stabilisce le regole che determineranno ogni aspetto del destino di Coriolanus. Sono entusiasta che Peter gli darà vita“.

“La ballata dell’usignolo e del serpente” debutterà nelle sale, salvo modifiche dell’ultimo minuto, il 17 novembre 2023.

Ambasciator