I Simpson: 17 dicembre 1989 la prima puntata

simpson-primo-episodio

La serie “I Simpson” ha debuttato, in prima serata, il 17 dicembre 1989 con episodi della durata di mezz’ora

Da quella prima fatidica puntata in prima serata, il 17 dicembre 1989, sono stati prodotti 714 episodi de “I Simpson”, per 33 stagioni. Dalla serie ideata dal fumettista statunitense Matt Groening, dalla Fox Broadcasting Company, sono stati realizzati fumetti, libri, videogiochi, film e un merchandising del valore di miliardi di dollari. 

Come sono nati “I Simpson”?

I Simpson hanno molto in comune con la famiglia di Matthew Abraham “Matt” Groening. Quest’ultimo ha raccontato che i nomi principali di questa incredibile serie derivano da quelli dei suoi familiari: suo padre e sua madre (Homer e Marge), i suoi fratelli (Maggie e Lisa). Bart, invece, è un anagramma della parola inglese brat (monello). Groening ha altri due fratelli, Patty e Mark. Solo la prima è stata inserita nella serie come una delle due terribili e antipatiche sorella di Marge. 

Le stagioni 33 e 34

Il 3 marzo 2021 è stato annunciato che la serie animata prosegue con le stagioni 33 e 34, di 22 episodi ciascuna. I fan possono quindi stare tranquilli: Homer e famiglia continueranno ancora a lungo ad entusiasmare e divertire. 

Ambasciator