Il Trono di Spade: i nuovi spin off in arrivo

trono-di-spade

La HBO sta progettando nuovi spin off tratti dalla ormai celebre serie de Il Trono di Spade

Recentemente, sulla rivista statunitense Hollywood Reporter il giornalista e sceneggiatore James Hibberd ha rivelato importanti novità sugli spin off, tratti da Il Trono di Spade che la HBO ha intenzione di organizzare. 

Cosa ci attende dopo Il Trono di Spade?

Oltre alle serie concernenti I Racconti di Dunk e Egg, la Ribellione di Robert e la Casa del Drago (House of the Dragon), si sono aggiunti tre progetti molto interessanti incentrati su Corlys Velaryon (il Serpente Marino), su Fondo delle Pulci ad Approdo del Re e sulla regina guerriera dei Rhoynar Nymeria

Due personaggi molto distanti temporalmente dai fatti narrati nella famosa serie fantasy della HBO e un luogo che ci permette di comprendere, come vedremo, la vita di tutti i giorni della popolazione della capitale del Continente Occidentale.    

Il Trono di Spade ha ormai fatto scuola e le serie derivanti da questo successo internazionale, si susseguiranno sicuramente nel tempo.

Corlys Velaryon: il marinaio più celebre dei Sette Regni

La serie dovrebbe essere intitolata 9 Viaggi e sarà diretta dal produttore e regista britannico Bruno Heller, già noto ai fan per lavori quali Roma, Gotham e The Mentalist

Secondo quanto riportato dal blog Deadline Hollywood, 9 Viaggi è il progetto tra i tre ad uno stadio maggiormente avanzato. 

Protagonista assoluto della serie sarà Corlys Velarion, maggiormente conosciuto come Serpente Marino, lo stesso nome della nave che ha guidato per tutti i mari (luoghi fino ad ora mai esplorati dalla HBO).

É stato l’unico, grande, capitano ad aver raggiunto la misteriosa Asshai delle Ombre e la regione geografica e culturale del Continente Orientale denominata Yi Ti (governata formalmente da un Dio Imperatore).

Corlys appartiene alla potente Casa Velarion, discendente diretta degli ultimi abitanti di Valyria (così come i Targaryen) e avrà un ruolo fondamentale nella serie House of the Dragon

Fondo delle Pulci

In questa serie saranno mostrate le conseguenze che il Gioco del Trono, la lotta per il potere assoluto nei Sette Regni, ha avuto sulle vite degli abitanti del quartiere più povero di Approdo del Re: Fondo delle Pulci

Chissà se ci sarà mostrata, dal punto di vista degli ultimi, anche la dura sorte toccata alla città a causa della rabbia di Daenerys Targaryen.  

Un progetto che sta molto a cuore a George R. R. Martin, l’autore dei libri dal quale è stata tratta la serie prodotta dalla HBO

Nymeria

In questo caso, gli autori hanno deciso di mostrarci un Continente Occidentale molto diverso da come lo abbiamo conosciuto, molto prima che fosse unito da Aegon il Conquistatore.

La regina Nymeria per salvare il suo popolo dall’Impero Valyriano decide di fuggire dal fiume Rhoyne per giungere con 10mila navi a Dorne, la loro nuova patria. 

E voi quale serie preferite vedere per prima? 

stefano-popolo

A title

Image Box text

STEFANO POPOLO

CEO & Founder

Classe 1993, fondatore di Ambasciator e giornalista pubblicista.
Ho pensato al nome Ambasciator per raccontare fedelmente la storia delle persone, come strumento e mezzo di comunicazione senza schieramenti. Ambasciator, non porta penna.