Piovono vittorie!

Irpinia in Sicilia, altro successo all’attivo

Irpinia in Sicilia contro il Team Scaletta nella 14 esima giornata di questo campionato, per vincere ancora.
Le Verdi espugnano il Palamili di Messina con ben 3 reti, confermando ulteriormente la loro lotta per le posizioni più alte nella classifica del girone D serie A2 femminile.

Capitan Russo ci racconta la gara

“Gara mattutina, ma l’approccio è stato buono. Siamo scese in campo consapevoli che non dovevamo sbagliare per mantenere il contatto con la classifica.
Abbiamo trovato però uno Scaletta che per buona parte del primo tempo ha giocato sicuramente alla pari. Pochi sono stati infatti gli interventi dei due portieri, questo a dimostrare il buon gioco difensivo di entrambe le formazioni. Dopo il vantaggio con il gol di Del Gaizo servita da Orlando, artefice di un bellissimo recupero, con il quale siamo andate al riposo, abbiamo cominciato a trovare qualche varco in più ed a costruire il gioco che ci è servito alla fine a gestire la partita anche durante tutto il secondo tempo. Nella ripresa siamo scese in campo sicuramente più determinate, abbiamo macinato gioco e trovato il raddoppio ancora con Del Gaizo su assist di Iannaccone. Da segnalare un palo di Azzurra Cetrulo imbeccata perfettamente da un diagonale da Del Gaizo, in giornata di grazia.
Lo Scaletta, a circa 4 minuti dal termine, schiera il quinto uomo e Braccia in un recupero palla realizza 0 a 3. Macchia viene impegnata sul finale in un paio di occasioni prima di inventare una ripartenza personale a provare la sorpresa, ma l’azione si conclude sul fondo”.

…E la conclusione

“Finisce 3 a 0 per la Futsal Irpinia Femminile, con 3 punti importanti per la classifica realizzati in casa di un’avversaria di tutto rispetto. Auguriamo al Team Scaletta, un buon prosieguo di campionato.
A loro vanno i ringraziamenti per l’accoglienza e le attenzioni che ci hanno riservato in questi due giorni.

Dimenticavo…. Nota dolente: infortunio al ginocchio per Iannaccone nel finale. Si sottoporrà in settimana ad una risonanza magnetica. Incrociamo le dita”.
Auguriamo alle ragazze di proseguire su questa scia positiva!

stefano-popolo

A title

Image Box text

STEFANO POPOLO

CEO & Founder

Classe 1993, fondatore di Ambasciator e giornalista pubblicista.
Ho pensato al nome Ambasciator per raccontare fedelmente la storia delle persone, come strumento e mezzo di comunicazione senza schieramenti. Ambasciator, non porta penna.