In un’intervista rilasciata all’Associated Press John Williams ha espresso la volontà di dire addio al Cinema dopo la realizzazione di un ultimo lavoro
Indiana Jones 5 (titolo provvisorio) potrebbe essere l’ultimo film a presentare una colonna sonora realizzata dal celebre compositore statunitense John Williams.
Quest’ultimo, in una recente intervista rilasciata all’’Associated Press, parlando della quinta pellicola incentrata sulle avventure dell’archeologo più amato di sempre ha fatto questa incredibile dichiarazione:
“Harrison Ford ha dichiarato che Indiana Jones 5 sarà il suo ultimo film e lui è poco più giovane di me, per questo mi sono detto: se può farlo lui, forse potrei farlo anche io”.
John Williams dallo Squalo a Indiana Jones 5
La Storia del Cinema deve moltissimo a Williams, un prolifico autore di colonne sonore che sono entrate nella Mitologia comune come Lo Squalo (1975) di Steven Spielberg, Star Wars: Episodio IV: Una nuova speranza (1977) di George Lucas, Hook – Capitan Uncino (1991) di Steven Spielberg e Harry Potter e la camera dei segreti (2002) di Chris Columbus.
Il compositore, originario dello Stato di New York, ha vinto 5 Oscar alla migliore colonna sonora nel 1972, 1976, 1978, 1983 e 1994. Il suo nome è legato ai registi, e grandi amici, Spielberg e Lucas: un sodalizio artistico che ha portato a grandi risultati con film iconici.
John Towner Williams è nato nella cittadina di Floral Park l’8 febbraio del 1932, ha quindi raggiunto un’età per la quale è giusto ritirarsi a vita privata.
Chissà se un’artista come Williams riuscirà a “riposare” e a non occuparsi più di musica.