Joker 2: Lady Gaga scelta per interpretare Harley Quinn

lady gaga

Lady Gaga potrebbe essere la prossima Harley Quinn nel nuovo “Joker: Folie à Deux” di Todd Phillips

Lady Gaga è in trattativa per diventare la prossima Harley Quinn nel nuovo “Joker: Folie à Deux” di Todd Phillips. La cantante, già attrice in “E’ Nata una Stella” e “House of Gucci”, sta negoziando la parte per il film che, come riporta l'”Hollywood Reporter”, sarà un musical.

Voci sul fatto che il personaggio della Quinn sarebbe apparso nel film erano circolate dopo che Phillips il 7 giugno ha postato su Instagram una foto della copertina del copione, il cui sottotitolo “Follia a Due” – un termine medico per un disordine mentale simile o identico tra due o più individui, spesso membri della stessa famiglia – lasciava intravedere un partner nelle avventure di Joker, il cui unico vero compagno, oltre a Batman, è stato il personaggio della psichiatra creato all’inizio degli anni Novanta per “Batman: The Animated Series”.

Trasformare in musical il sequel di “Joker” è un altro colpo di genio per Phillips che ha conquistato il box office (un miliardo di biglietti venduti worldwide) e gli Academy Awards (undici candidature e due statuette) quando ha rivisitato l’arcinemico del Cavaliere Oscuro in un anti-eroe solitario.

Joaquin Phoenix, che ha vinto l’Oscar come migliore attore, dovrebbe riprendere la parte del protagonista, anche se non ci sono indicazioni certe che i negoziati siano andati in porto.

Harley Quinn, che ha in cura Joker all’Arkham Asylum e se ne innamora, è un personaggio chiave negli adattamenti della Warner: Margot Robbie ha avuto la parte tre volte tra 2016 e 2021, mentre Kaley Cuoco le ha dato la voce nell’adattamento a cartoni per Hbo Max la cui terza stagione dovrebbe debuttare entro quest’anno.