La Reggia Designer Outlet affida a Jorit il compito di rappresentare un progetto, di natura benefica, che intende coniugare arte, moda e impegno sociale
Quando il territorio chiama, Jorit risponde
Quest ‘anno, la dirigenza del Designer Outlet più grande del sud Italia, ha deciso di puntare ad un progetto orientato all’Empowerment del mondo femminile.
E chi meglio di Jorit, lo street artist napoletano particolarmente legato al territorio come a temi di natura sociale, sarebbe stato in grado di rispondere all’esigenza?
A tal proposito, l’artista ha scelto di ritrarre in una gigantografia il volto di Frida Kahlo, l’iconica artista messicana, da sempre simbolo di emancipazione e anticonformismo.
Frida è la sua artista donna preferita e rappresenta, per lui, la lotta che ogni donna dovrebbe impegnarsi a fare: quella per i diritti sociali, in cui lui stesso crede particolarmente.
Jorit per la Reggia: l’opera e l’iniziativa benefica
L’opera di Frida formato XL sarà visibile ai clienti de la Reggia Designer Outlet di Marcianise, per 6 mesi fino al prossimo dicembre.
Al termine dei 6 mesi l’opera sarà venduta all’asta e il ricavato interamente devoluto alla ONG Medici Senza Frontiere.
Io stesso mi sottrarrò mille euro dal mio compenso per donarlo al di là se l’opera verrà venduta o meno, quindi chi ha la possibilità si faccia avanti!
Joirt
Queste le parole di Jorit in un recente post su Instagram, in cui incita, chi ha la possibilità, ad intervenire a sostegno di una giusta causa, per la quale lui stesso agisce in prima persona.
Il legame intrinseco che c’è tra tutti i suoi volti è tangibile come la passione che mette (e trasmette) in ogni sua opera, rigorosamente a cielo aperto. Oggi la Human Tribe dell’artista si allarga e con essa la potenza dei messaggi che racconta attraverso le espressioni dei suoi volti, che restituiscono, come sempre, al nostro amato territorio, un po’ della bellezza che conserva e che spesso non gli è riconosciuta.
PhotoCredit: @jorit