Per sponsorizzare il film “Jurassic World: Il Dominio”, è stato creato il sito Dino Tracker al fine registrare gli incontri degli utenti con i dinosauri
“Jurassic World: Il dominio”, film diretto da Colin Trevorrow, uscirà in Italia il prossimo 2 giugno per decisione della Universal Pictures, così da sfruttare al meglio il giorno di riposo della Festa della Repubblica Italiana.
Per sponsorizzare la pellicola è stato realizzato un sito molto particolare, che sicuramente ha ancora molte sorprese da riservare.
“Jurassic World: Il Dominio”
Nella pellicola, sequel di “Jurassic World: Il regno distrutto” e sesto capitolo della saga di Jurassic Park, dinosauri come il Tyrannosaurus Rex, l’Anchilosauro, il Brachiosaurus, il Mosasauro e il Velociraptor, hanno ormai “invaso” il nostro mondo e la coesistenza non sarà affatto semplice. Come evitare incontri indesiderati in una realtà ormai radicalmente cambiata?

Il DPW e il Dino Tracker
Se doveste “incontrare dinosauri” non dovete avere paura perché esiste il sito Dino Tracker (Tracciatore di Dinosauri) che fornisce tutte le informazioni del caso. Sul sito è possibile, infatti, leggere:
“Il Dipartimento della Fauna Selvatica Preistorica (DPW) è un’organizzazione globale che pubblica report aggiornati su incontri avvenuti con i dinosauri, avvistamenti segnalati dagli utenti e informazioni vitali allo scopo di facilitare la convivenza di essere umani e dinosauri sul nostro pianeta. Fondato nel 2019, il DPW lavora insieme a scienziati di spicco, conservazionisti, e paleo-veterinari intorno al mondo per garantire la protezione delle nostre popolazioni umane e preistoriche”.
Su una mappa del globo terrestre si possono rintracciare tutti gli avvistamenti avvenuti, video e foto, con schede annesse dei dinosauri per scoprire con quale animale si sta avendo a che fare e quali misure adottare per non incorrere in pericoli.
Ad esempio, a Mayo (Irlanda), è stato avvistato un Triceratopo, il cui livello di aggressività è elevato. Sull’avvistamento notturno viene riportato che:
“Un’auto che viaggiava di notte, lungo una strada secondaria di campagna, ha dovuto fermarsi a causa di un branco di triceratopi che ha bloccato la strada”.
Dino Tracker è da visitare per chiunque voglia andare a cinema a vedere il nuovo film “Jurassic World: Il Dominio”.