Kitbag: la tormentata Storia di Napoleone rivista da Ridley Scott

kitbag-ridley-scott

Al via, da metà gennaio 2022, le riprese di Kitbag, film voluto da Ridley Scott che racconta, anche, la storia d’amore tra Napoleone e Joséphine de Beauharnais

La Gran Bretagna è il paese nel quale si svolgeranno le riprese, dal 15 gennaio 2022, del nuovo film di Ridley Scott, Kitbag.

Napoleone Bonaparte viene (ri)scoperto tramite il suo amore nei confronti della prima moglie, la creola Joséphine de Beauharnais. L’uscita della pellicola, nella quale saranno presenti 6 grandi battaglie, è prevista per il 2023 sul servizio streaming Apple TV+

Si conoscono già i nomi degli interpreti principali: Joaquin Phoenix, nel ruolo di Napoleone I, e Jodie Comer, che interpreterà Joséphine. 

In Kitbag una Joséphine troppo giovane?

Le polemiche non sono mancate e si sono concentrate su Jodie Comer. Quest’ultima, infatti, ha 19 anni in meno rispetto a Joaquin Phoenix, il quale ha già lavorato con Ridley Scott in “Il Gladiatore”. In realtà, la splendida creola era più anziana di Napoleone Bonaparte (6 anni di differenza). 

Una polemica probabilmente inutile visto che, grazie alle moderne tecnologie, è possibile ringiovanire o invecchiare gli attori digitalmente.

stefano-popolo

A title

Image Box text

STEFANO POPOLO

CEO & Founder

Classe 1993, fondatore di Ambasciator e giornalista pubblicista.
Ho pensato al nome Ambasciator per raccontare fedelmente la storia delle persone, come strumento e mezzo di comunicazione senza schieramenti. Ambasciator, non porta penna.