“La dolce vita”: il nuovo singolo di Fedez ft Tatanai e Mara Sattei è fuori ora!

fedez-la dolce vita

La canzone si preannuncia una hit estiva, ispirata agli anni de “La Dolce vita” di Federico Fellini

“La dolce vita”, il nuovo singolo di Fedez feat Tatanai e Mara Sattei esce oggi, venerdì 3 Giugno.

La dolce vita” con Tatanai e Mara Sattei. L’ estate può ufficialmente iniziare.

Così Fedez, in un post su instagram ha annunciato l’arrivo del nuovo singolo.

La dolce vita: sarà la canzone dell’estate 2022?

La canzone, prodotta da d. Whale, si preannuncia davvero una hit estiva a tutti gli effetti: ritmo giocoso, irriverenza, colore e ironia nel testo. La copertina del singolo, i costumi ed alcune sonorità twist sono ispirate agli anni 60′. L’idea nasce dal voler dare al brano contemporaneo un tocco vintage.

Dopo Vorrei ma non posto ft J Ax e Mille con Orietta Berti e Achille Lauro, Fedez è pronto a scommettere che anche La dolce vita diventerà un tormentone estivo.

Fedez, Tatanai e Mara Sattei: trio musicale vincente

Il pezzo nasce dalla collaborazione del rapper milanese con Tatanai e Mara Sattei, due giovanissimi artisti che si stanno rivelando promettenti e capaci nel panorama musicale italiano. Tatanai è noto al pubblico per il suo ultimo posto a Sanremo 2022, al quale lui ha reagito però con gioia e con il sorriso, reazione che ha spopolato sul web. La sua canzone “Sesso Occasionale” è disco di platino. Per Tatanai non si tratta di una prima collaborazione con Fedez: i due hanno già lavorato insieme per il brano “Le madri degli altri”, contenuto nell’album “Disumano” di Fedez.

Mara Sattei è invece nota al pubblico per la sua partecipazione al talent Amici, di Maria De Filippi nel 2014, alla tredicesima edizione del famoso programma televisivo. Mara Sattei ha in programma un tour estivo, per promuovere e far conoscere le canzoni del suo primo album “Universo”, uscito a Gennaio. All’interno della raccolta vi è anche il brano feat Giorgia “Parentesi”.

La dolce vita, il film di Federico Fellini

La canzone di Fedez ha lo stesso titolo del celebre film degli anni Sessanta: La dolce vita, di Federico Fellini, considerato uno dei capolavori di uno dei più grandi registi del cinema italiano. Attore protagonista Marcello Mastroianni. Il film ha vinto un Premio Oscar e la Palma d’oro al Festival di Cannes.

stefano-popolo

A title

Image Box text

STEFANO POPOLO

CEO & Founder

Classe 1993, fondatore di Ambasciator e giornalista pubblicista.
Ho pensato al nome Ambasciator per raccontare fedelmente la storia delle persone, come strumento e mezzo di comunicazione senza schieramenti. Ambasciator, non porta penna.

Ambasciator