La PSA Sant’Antimo ingaggia Jacopo Ragusa

La PSA Sant’Antimo ha annunciato l’ingaggio dell’ala-pivot classe 2000, Jacopo Ragusa

Jacopo Ragusa inizierà la sua avventura in maglia PSA, ufficialmente oggi pomeriggio al PalaEdilGen, dove svolgerà il suo primo allenamento con la squadra in vista della trasferta di Salerno prevista domenica.

La carriera di Jacopo Ragusa

Jacopo Ragusa, a dispetto della giovane età, ha già un curriculum di primissimo piano: nato a Crispiano, in provincia di Taranto, è approdato giovanissimo alla Lido Basket Roma con cui ha completato la trafila delle giovanili giocando anche le Finali Nazionali U18.

Passato all’Eurobasket Roma, nella stagione 2018-19, si è diviso in doppio tesseramento tra Serie A2 e C, quindi si è trasferito a Montegranaro dove ha giocato la B in maglia Sutor segnando 3.5 punti con un record personale di 16 fatto registrare contro Chieti.

La scorsa estate era arrivato a Matera, alla corte di coach Agostino Origlio, prima che la società lucana si ritirasse dal campionato (in Supercoppa aveva avuto 5.7 punti e 4.6 rimbalzi).
Ritroverà il coach siciliano a Sant’Antimo. 

Le prime parole in maglia PSA di Jacopo Ragusa 

La telefonata del coach per me è stata un raggio di sole,  dice Ragusa,   quest’estate seppur per poche settimane avevamo lavorato insieme ed ero rimasto colpito dalla sua personalità, dalla sua capacità di gestire e motivare il gruppo e quindi sono contentissimo di ritrovarlo a Sant’Antimo, questo per me è un nuovo inizio e ne sono entusiasta. Sono carico, andrò ad inserirmi in un gruppo già formato ma non ho mai avuto problemi in questo senso, porto in dote tutta la mia energia. Le mie caratteristiche? Sono un lottatore, uno che non si tira indietro davanti a nulla“.

Le parole di Vittorio Di Donato, GM della PSA

Jacopo viene a chiudere il nostro pacchetto di lunghi che dopo l’uscita di Milojevic era rimasto incompleto. E’ un ragazzo giovane ma ben conosciuto dal nostro allenatore, da lui ci aspettiamo tanta energia e voglia di far bene. Può darci sicuramente una mano in questo campionato ancora tutto da giocare“.

A cura dell’ufficio stampa della PSA Sant’Antimo

stefano-popolo

A title

Image Box text

STEFANO POPOLO

CEO & Founder

Classe 1993, fondatore di Ambasciator e giornalista pubblicista.
Ho pensato al nome Ambasciator per raccontare fedelmente la storia delle persone, come strumento e mezzo di comunicazione senza schieramenti. Ambasciator, non porta penna.