“Lovers Film Festival”, aperte le iscrizioni per partecipare alla 37esima edizione

lovers film festival

La 37esima edizione del “Lovers Film Festival” si terrà a Torino dal 26 aprile all’1 maggio 2022

Sono aperte le iscrizioni per partecipare alle selezioni dei film che desiderano partecipare alla 37esima edizione del “Lovers Film Festival che si terrà dal 26 aprile al 1 Maggio, 2022.

Il Festival è universalmente riconosciuto come una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane a livello internazionale, ed è uno dei più antichi festival LGBT in Europa.

La prima tappa di avvicinamento è stata la proiezione, il 24 gennaio al cinema Massimo, dell’anteprima di “Let’s Kiss – Franco Grillini Storia di una rivoluzione gentile” di Filippo Vendemmiati: un docufilm incentrato sulla figura di Franco Grillini, politico e attivista bolognese da sempre impegnato nella lotta per il riconoscimento dei diritti civili Lgbt.

La proiezione è stata preceduta dall’incontro con Franco Grillini, Filippo Vendemmiati e il produttore Paolo Rossi Pisu che hanno dialogato con la direttrice Vladimir Luxuria e il direttore del Museo Nazionale del Cinema Domenico De Gaetano.

Presentato con successo all’ultima edizione di Alice nella Città e all’Italian Film Festival Berlin, il docufilm è una co-produzione Genoma Films di Paolo Rossi Pisu con Albedo Productions di Cinzia Salvioli e arriverà nei cinema dal 31 gennaio al 2 febbraio in collaborazione con Arcigay.

Il Lovers Film Festival dal 2005 è integrato nel Museo Nazionale del Cinema di Torino e si svolge con il contributo del Mic, della Regione Piemonte e del Comune di Torino. 

Ambasciator