Intervistata da Valeria Baldanza, Lucia Falciano presenta l’azienda di famiglia, Defa Ingegneria Srl, e i progetti per il futuro
Lucia Falciano è un giovane Ingegnere Civile e Amministratore Unico della Defa Ingegneria Srl, società partenopea fondata nel 1998 da suo padre, l’Ingegner Generoso Falciano.
Smart Tower Control
Proprio con il padre, Professore di Scienza delle Costruzioni presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, ha collaborato alla realizzazione del servizio Smart Tower Control.
Quest’ultimo è un sofisticatissimo sistema progettato allo scopo di avvisare, per tempo, in caso di danni gravi o crolli di strutture sollecitate da veicoli e/o dal vento quali ponti, portali autostradali, torri, pale eoliche, ecc..
La determinazione di Lucia Falciano
Una giovane donna, Lucia Falciano, ritrovatasi improvvisamente a guidare una complessa azienda a causa della prematura morte del padre (a 58 anni), nel marzo 2020, per Covid-19.
Proprio da qui, parte l’intervista realizzata dalla giornalista Valeria Baldanza a Lucia Falciano.
Grazie ai social, Lucia non si è sentita sola in un momento molto difficile di per sé, reso ancora più complesso dalla quarantena imposta dalla pandemia.
Una donna determinata e convinta delle proprie scelte, anche contro chi, ancora nel 2021, ritiene che certi lavori non possono essere svolti da donne.
Guardare al futuro con fiducia
Una fiducia nei confronti del Futuro resa ancor più solida dall’utilizzo, da parte di Defa, di tecnologie all’avanguardia. Tecnologie come la sicurezza delle strutture e i controlli effettuati da remoto.
Obiettivo precipuo dell’Amministratore Unico consiste nella valorizzazione di altri giovani, dando loro l’opportunità di lavorare in una società in forte espansione.
Di seguito l’intervista integrale realizzata da Ambasciator.