“Lupa Nera”: esce oggi il secondo volume della trilogia di successo “Regina Rossa”

lupa nera

Esce oggi in Italia “Lupa nera”, il secondo volume della trilogia di Juan Gómez-Jurado, sempre nella traduzione di Elisa Tramontin

“Regina Rossa”, è la trilogia bestseller dello scrittore spagnolo Juan Gómez-Jurado che in Spagna ha venduto 2 milioni di copie.

Dopo il primo volume, il cui titolo dà il nome all’intera trilogia e che in Italia ha venduto 30 mila copie, in “Lupa nera” Antonia Scott, la nuova regina del thriller spagnolo, è alle prese insieme all’ispettore della polizia nazionale di Bilbao, Jon Gutierrez , con un nuovo caso e un’ineffabile spia russa.

Tanto il successo ottenuto da “Regina Rossa” che diventerà presto anche un adattamento cinematografico. La trilogia bestseller dello scrittore spagnolo Juan Gómez-Jurado che in Spagna ha venduto 2 milioni di copie, diventerà una serie tv Amazon Prime Video. Nel progetto in corso è coinvolto Jurado in collaborazione con la sceneggiatrice Amaya Muruzabal.

La sinossi di “Lupa Nera”

Antonia e Jon vengono convocati da Mentor per la scomparsa di Lola Moreno, moglie di Yuri Voronin, tesoriere di un clan mafioso che opera nella zona di Malaga. La Moreno è svanita nel nulla da quando, in un centro commerciale, qualcuno ha cercato di ucciderla. Nel frattempo, il marito Yuri veniva brutalmente trucidato nella loro villa. Ma Jon e Antonia non sono i soli a cercare Lola. È a questo punto che entra in scena l’ineffabile donna russa che risponde al nome di Čërnaja Volčica: la Lupa Nera, pericolosissima sicaria al soldo dei mafiosi.

Dai paesaggi assolati dell’Andalusia, fino agli scenari innevati della sierra, Antonia Scott, che non è una poliziotta e neppure una criminologa ma ha risolto dozzine di casi, ed è sempre tormentata dai suoi demoni, dovrà affrontare una temibile nemica.