Maradona: Sogno Benedetto, la serie Prime Video in mostra fotografica a Napoli

Maradona: Sogno Benedetto

Da oggi e fino al 9 novembre, una mostra fotografica ripercorrerà la vita del campione argentino attraverso le immagini uniche della serie biografica Maradona: Sogno Benedetto, targata Prime Video

Maradona e Napoli, storia di un amore eterno. A partire da oggi e fino al 9 novembre, una mostra fotografica, allestita all’interno della stazione di Napoli Centrale presso la galleria Garibaldi, ripercorrerà la vita personale e la carriera calcistica di Diego Armando Maradona attraverso le immagini uniche della serie biografica Maradona: Sogno Benedetto, in uscita su Prime Video dal 29 ottobre al 26 novembre.

La serie Amazon Original, che sarà trasmessa in più di 240 Paesi, non ha lasciato nulla al caso. Quando, infatti, il marketing si mescola con le emozioni e la passione di milioni di sostenitori il risultato è presto garantito. Tutti i fan del “Dio del calcio” potranno letteralmente vivere un mese di intensa passione: per 29 giorni ripercorreranno l’ascesa (Diego nasce il 30 ottobre 1960) e la discesa (muore il 25 novembre 2020) di un uomo che ha trasceso la storia dello sport fino a diventare mito.

Diego sarà così omaggiato, nel primo anniversario dalla sua scomparsa, dalla città che più lo ha amato e sempre perdonato: Napoli. Un legame indissolubile quello tra il Pibe de Oro e il popolo napoletano, coronato da memorabili vittorie sportive nonché dall’inappagabile sete di riscatto sociale: 2 scudetti, 1 Coppa Uefa, 3 Coppe Italia e 1 Supercoppa Italiana. Il sogno che diventa realtà.

Maradona: Sogno benedetto, 3 attori nel ruolo di Diego

La serie Maradona: Sogno Benedetto, composta da 10 episodi della durata di un’ora circa, sarà interpretata da Nazareno Casero (noto per Historia de un Clan) Juan Palomino (Magnifica 70) e Nicolas Goldschmidt (Supermax), che interpreteranno Diego Armando Maradona nelle varie fasi della sua vita. Dalle umili origini a Villa Fiorito, in Argentina, fino alla rivoluzionaria carriera al Barcellona e poi al Napoli.

Tra i protagonisti principali della serie, anche Julieta Cardinali (En Terapia, Valentin), Laura Esquivel (Patito Feo), Mercedes Morán (I diari della motocicletta, El Reino), Pepe Monje (Amor en Custodia), Peter Lanzani (El Clan, El Reino). 

La serie biografica prodotta dalla BTF Media, in coproduzione con Dhana Media e Latin We, è stata girata in Argentina, Spagna, Italia, Uruguay e Messico.

stefano-popolo

A title

Image Box text

STEFANO POPOLO

CEO & Founder

Classe 1993, fondatore di Ambasciator e giornalista pubblicista.
Ho pensato al nome Ambasciator per raccontare fedelmente la storia delle persone, come strumento e mezzo di comunicazione senza schieramenti. Ambasciator, non porta penna.