Mattarella, “Pace è valore da coltivare e preservare”

Sergio Mattarella

In occasione del giorno dell’Unità Nazionale e della festa delle Forze Armate il Presidente Sergio Mattarella ha voluto rimarcare l’importanza della Pace

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha inviato oggi un messaggio al Ministro della Difesa, Guido Crosetto, in occasione delle celebrazioni della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate

Il Presidente Mattarella per la Pace da preservare

Il Capo dello Stato ha voluto, in particolare, rimarcare l’importanza della Pace, soprattutto nel momento attuale, con la Guerra in Ucraina ancora in corso. 

La pace è un valore da coltivare e preservare e, più che mai, l’odierna aggressione scatenata dalla Federazione Russa contro l’Ucraina, ci chiama alla responsabilità di testimoniare concretamente le nostre convinzioni, sottolineando la necessità di presidiare, con i nostri alleati, i principi su cui si fonda la cooperazione internazionale“.

Milite Ignoto
Milite Ignoto della Prima Guerra Mondiale

4 novembre: Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate

Questa giornata è stata istituita nel 1919 a ricordo imperituro della vittoria italiana nella I Guerra Mondiale, l’ultimo conflitto per il completamento dell’Unità d’Italia (Trentino, Trieste, parte della Dalmazia e dell’Istria). 

Per tutti questi motivi, l’intervento italiano nella Grande Guerra è anche conosciuto come Quarta Guerra d’Indipendenza.

Il 4 novembre è data dell’entrata in vigore dell’armistizio di Villa Giusti, realizzato il giorno precedente, che confermò la resa senza condizione dell’Impero Austro-Ungarico al Regno d’Italia

stefano-popolo

A title

Image Box text

STEFANO POPOLO

CEO & Founder

Classe 1993, fondatore di Ambasciator e giornalista pubblicista.
Ho pensato al nome Ambasciator per raccontare fedelmente la storia delle persone, come strumento e mezzo di comunicazione senza schieramenti. Ambasciator, non porta penna.

Ambasciator