Skip to content
  • Il giornale che non scrive ma legge!
    • Chi Siamo
    • Mission
    • Pubblicità
    • Collabora con noi
    • Raccontaci di te
    • Attualità
    • Cultura
    • Lifestyle
    • Sport
    • Innovazione
    • Extra
    AmbasciatorAmbasciator
            • Attualità
            • Cultura
            • Lifestyle
            • Sport
            • Innovazione
            • Extra
            Lifestyle

            Miuccia Prada e Raf Simons conversano con studenti da tutto il mondo

            miuccia-prada-studenti
            19
            Gen

            Al termine della sfilata digitale Prada Uomo Autunno/Inverno 2021, i co-direttori creativi di Prada, Miuccia Prada e Raf Simons, hanno intrapreso una conversazione con alcuni studenti di selezionati college e università internazionali

            Miuccia Prada, Raf Simons e studenti da tutto il mondo: così si conclude la sfilata digitale Prada Uomo A/I 2021.

            Uno spettacolo che unisce architettura, danza, arte e moda. Assistendo digitalmente allo show si ha quasi la percezione di osservare un quadro di Escher, solo con pareti in pelo lungo rosse e viola, i due colori che primeggiano nella collezione.

            Evoluzione del dibattito che ha concluso la sfilata virtuale “Dialogues” Primavera/Estate 2021, questo momento è un vero e proprio scambio di opinioni ed idee: una conversazione, mediata digitalmente.

            Sfilata Prada Uomo “Possible Feelings” – Conversazione di Miuccia Prada e Raf Simons con gli studenti: architettura, tecnologia, inclusività

            L’architettura, la tecnologia e l’inclusività sono solo alcuni dei temi che Miuccia Prada, Raf Simons e gli studenti internazionali delle facoltà di moda, arte, design, architettura e filosofia hanno affrontato.

            Celeste, Cambridge (USA): perché il design spaziale è così importante per Prada parallelamente all’abbigliamento?

            Pensando alla situazione nel mondo in questo momento, diventa molto molto forte l’idea di ambiente in generale: che sia la tua casa, i luoghi che visiti, i luoghi in cui incontri persone… Lo spazio pubblico e lo spazio privato. 

            Penso che stiamo avendo a che fare con situazioni che non avremmo mai potuto immaginare. Non avere normalmente la libertà di spostarsi dove vogliamo. È ovviamente qualcosa che ha molto impatto. Non era tanto importante per noi creare un contesto architettonico narrativo per questa collezione, quanto un contesto più sensibile. 

            L’ambiente è importante, quindi è naturale che tutto ciò che definisce la vita delle persone sia un argomento interessante per la moda, proprio perché essa stessa riguarda la vita delle persone. 

            In questo caso, l’architettura ci ha aiutato a descrivere o raccontare le sensazioni e le idee che avevamo. Questo tipo di luogo strano e astratto, che non è né interno né esterno, con materiali che rimandano molto alla tattilità e alla sensualità, aiuta a definire ciò che vuoi dire.

            Vedo nel vostro lavoro sia la moda che l’architettura, come un veicolo per comunicare emozioni e storie. 

            Di sicuro lo sono. Vogliamo sempre più esprimere idee – possibilmente buone idee- attraverso la moda.

            Ho apprezzato molto la coreografia e la giocosità del movimento. Non vedevo l’ora di vedere ciò in una sfilata di moda.

            Alisa, Tokyo: hai menzionato quanto la tecnologia abbia un impatto nelle nostre vite quasi come un’estensione di noi stessi, ma ci sono molti tipi di tecnologia: materiali tecnologici, di produzione, marketing o anche logistica di distribuzione. Quale innovazione tecnologica tra queste ha inciso di più in questa collezione e perché?

            Penso che questa collezione si sia occupata principalmente di altri aspetti tecnologici perché è molto più legata alle sensazioni.

            La collezione tratta dell’essere umano e di ciò che sta accadendo nel mondo: ha quindi molto a che fare con la tattilità, il contrasto, la sensibilità.

            Il fatto che ora siamo qui con te almeno per me è stato un enorme cambiamento, non potendo ospitare un pubblico in uno spettacolo fisico.

            Non dobbiamo però pensare di essere al servizio della tecnologia, ma viceversa. La tecnologia è uno strumento, quindi dobbiamo usarla nel miglior modo possibile per trasmettere sentimenti e idee.

            A causa della situazione mondiale la tecnologia è automaticamente così presente nel nostro mondo. Penso che sia una novità per tutti noi nella moda perché siamo così abituati all’esperienza dal vivo.

            Faris, Londra: sembra che tu abbia creato una sorta di comunità e nel tuo ultimo spettacolo hai parlato addirittura di un’uniforme Prada.
            Per te qual è la nuova uniforme Prada menswear?

            Ogni stagione, qualsiasi collezione, risponde allo stimolo che viene dalla parola.

            Il fulcro di questa collezione riguardava la fisicità contro la costruzione, quindi non so quale sia la nuova uniforme a meno che non vogliamo considerare il long John come un’uniforme.

            Può essere vista come tale nella misura in cui c’era letteralmente un’uniformità dal primo all’ultimo modello.

            Camerin, New York: in che modo riesci a creare una collezione che abbia un valore personale ma risponde all’attuale richiesta di autenticità della moda, in ogni momento, indipendentemente dalla situazione in cui ci troviamo?

            Penso che in realtà tutto sia molto connesso ai sentimenti personali, in particolare a come ci sentiamo su quello che sta succedendo in questo momento. 

            Questa volta l’architettura era particolarmente rilevante perché io vivo in un certo senso appartato. Tutto ciò corrisponde al momento in cui sei dentro una bolla, in uno spazio che non è un interno, nè esterno né naturale; è uno spazio astratto.

            Papa, New York: come designer di lusso leader a livello mondiale, in che modo il lusso può esistere o prosperare in assenza di ricchezza?

            Questa è una domanda che ovviamente è sempre nei miei pensieri, perché sono nato con il desiderio di essere “politico” come stilista e devo dire che le due cose in realtà non vanno così bene insieme.

            Quindi quello che possiamo fare alla fine è essere inclusivi il più possibile.

            Sarei interessato a sentire la tua opinione sulla tua stessa domanda: come ti senti a riguardo?

            Penso che sia molto interessante perché io sono originario del Ghana, dove abbiamo designer di lusso. Paragonati però a posti come Parigi e Milano e le cose che rendono lussuosa la moda, non può valere allo stesso modo per me.

            Dobbiamo provare a cercare modi per valorizzare i nostri tessuti locali, quindi in termini di valorizzazione dell’artigianato, ma poi anche di partnership con marchi globali come Prada.

            Sfilata Prada Uomo A/I 2021 “Possible Feelings” – Conversazione di Miuccia Prada e Raf Simons con gli studenti: personalità, performance ed equilibrio

            Xinyi, Beijing: mi chiedo sempre come in una società di crescente insicurezza, il fashion design diventerà più riservato? 

            Penso che questo abbia a che fare con il significato intrinseco dei vestiti.

            I vestiti aiutano a definire la tua personalità, ciò che vuoi mostrare nella vita. A volte esprime il potere, a volte la sessualità, a volte esprime ribellioni… Può esprimere qualsiasi tipo di variazione o nuance del tuo pensiero.

            Probabilmente, in questo momento, il fatto che tu sia forse solo cambia un po’ in senso di comodità, ma in realtà lo scopo dei vestiti è che possono aiutarti ad esprimere meglio le tue idee, le tue personalità: quello che vuoi mostrare al mondo o quello che vuoi nascondere.

            Questo è il compito degli abiti: in questo momento, a causa del fatto che ti senti in pericolo, forse preferisci abiti diversi, più comodi. Io personalmente non ho cambiato nessun atteggiamento nei confronti del modo di vestire, perché probabilmente quello che penso è più importante della consolazione del comfort.

            Pensando ad aspetti come la protezione del comfort, questa collezione si occupa di giustapposizione di colore, giustapposizione di morbidezza e durezza per esprimere la realtà del mondo e allo stesso tempo esprimere anche le possibili sensazioni con cui tutti hanno a che fare con questo isolamento.

            Silvia, Milano: potrebbe la moda significare performance, attraverso la quale assistiamo alla continua e innumerevole creazione delle nostre identità?

            Direi di sì. Per definizione il senso della moda è esattamente quello: essere in grado di esprimere le tue idee, i tuoi pensieri, la tua personalità, i tuoi cambiamenti. 

            Intendo infatti che la moda è l’opportunità di mettere in scena le proprie personalità nei suoi molteplici aspetti. Si uniscono il desiderio di anticipare il futuro ma anche il ricordo del passato: arte, vita quotidiana, materiali e tessuti diversi. Elementi diversi che il fashion riporta nel presente.

            Il fashion è sempre qualcosa che ha a che fare con ciò che accade intorno.

            Quello che amo così tanto della moda -e penso che sia in relazione alla tua domanda- è che non sempre vogliamo avere il controllo su tutto. Penso che sia anche interessante quello che può accadere quando non stavi pianificando. Con questo spettacolo è stato proprio così: vedere quei momenti di danza è stato qualcosa di molto spontaneo, non era affatto qualcosa che era stato pianificato. 

            Penso che la bellezza della moda, sia anche il fatto che può trasformarsi in qualcosa totalmente diverso da come lo stavi pianificando.

            È in questo senso che la moda è un valido strumento per capire chi siamo in ogni momento. 

            Esatto. Per me il gioco dei vestiti è un gioco fantastico. 

            Cambi la percezione di te stesso non solo se vuoi rappresentare qualcosa che forse non sei, solo per confondere le persone, ma cambia anche il modo in cui ti percepisci.

            Moubin, Seoul: come trovi un equilibrio tra le tue preferenze, il valore commerciale e le tendenze?

            Anche se siamo persone creative, il nostro lavoro è un lavoro commerciale, perché vendiamo vestiti. Per quanto puoi essere creativo, hai bisogno di un numero di potenziali clienti: fare qualcosa che corrisponda alla tua idea ma anche che le persone dovrebbero comprare.

            Fondamentalmente l’unico aspetto dell’essere uno stilista è esattamente quel tipo di combinazione tra libertà di espressione, creatività e realtà. 

            Sei ben consapevole che i desideri che hai, a volte possono essere molto estremi e che molto spesso, è molto distante dalla realtà del compratore, ma penso che per noi che ci stiamo dentro da molto tempo sia più facile bilanciare il tutto.

            I vestiti sono un’espressione di una tua idea, la tua personalità. Sii te stesso e saprai esattamente di cosa hai bisogno. 
            Devi scegliere il tuo lavoro, devi scegliere le tue idee e devi scegliere chi sei. Dopo, la scelta della moda verrà da sé. Se ti sei perso e non sai chi sei, automaticamente assumi personalità diverse.

            Miuccia Prada chiude la conversazione con gli studenti con questo insegnamento: 

            I vestiti sono al servizio della tua vita, non viceversa.

            Fonti
            https://www.pradagroup.com/it/news-media/news-section/prada-fw2021-men-possible-feelings-conversation.html

            Leggi anche:

            • Maturità 2022: 520 mila studenti impegnati
              Maturità 2022: 520 mila studenti impegnati
            • "World password day": qual è la sequenza più utilizzata al mondo?
              "World password day": qual è la sequenza più utilizzata al…
            • "On The Sea", la trilogia distopica di Lea De Luna:  un grande successo tutto campano
              "On The Sea", la trilogia distopica di Lea De Luna: un…
            Questo elemento è stato inserito in Lifestyle e taggato architettura, comfy look, dialogo, inclusività, innovazione, lavoro, marievictojre, Miuccia prada, moda, personalità, prada, raf simons, realtà, sfilata, sfilata digitale, sfilate moda, studenti, tecnologia, vita.
            Maria Vittoria Giudice

            Puteolana, classe 98, amante dell’arte in tutte le sue forme. Dalle dubbie capacità introspettive, peraltro so essere un’osservatrice sagace. Viaggio, leggo, scrivo, danzo, creo, fotografo.. il tutto assecondando la mia Instagram-addiction. Il mondo? È la mia ostrica.

            Vittoria Arsenal nel posticipo della 19° giornata di Premier
            Piovono vittorie!

            ambasciator.it

            Ambasciator
            “Hai più preso il treno Ci siamo spinti senza a “Hai più preso il treno
Ci siamo spinti senza avere fretta
Ci siamo urlati nell'orecchio senza darci retta
Mentre il tango si perdeva in un mare lontano
Dov'è la tua testa da accarezzare dov'è la tua mano…”
📍10 anni senza #LucioDalla, storia del cantautorato italiano e #bolognese.
#1marzo #musica #musicaitaliana #bologna #dalla #napoli #cantautore
            I VINCITORI DI #SANREMO202. Quanti #BRIVIDI ci ha I VINCITORI DI #SANREMO202.
Quanti #BRIVIDI ci hanno fatto venire? 
#sanremo2022 #sanremo #festivaldisanremo #mahmood #blanco #michelangelo #brividi #nottiinbianco #eurovision #elisa #giannimorandi #Amadeus
            🇮🇹🎤 Ufficialmente i 3 conduttori dell’E 🇮🇹🎤 Ufficialmente i 3 conduttori dell’Eurovision Song Contest 2022!
@laurapausini 
@alecattelan 
@mikainstagram 
Cosa ne pensi? 
#sanremo #sanremo2022 #laurapausini #mika #alessandrocattelan #cattelan #eurovision #torino #festivaldisanremo #amadeus #ariston
            🎤 Siamo nel 2001 e al Festival di Sanremo c’è un ospite internazionale d’eccezione: @eminem 
Quella sera il cantante si fece gioco della #censuraitaliana ed entrò nella storia del #Festival.
Gli organizzatori  erano preoccupati dalla grande quantità di #parolacce presente nel testo di “The real Slim Shady”, il brano che avrebbe dovuto cantare sul palco dell’#Ariston. 
📌 Tuttavia #Eminem, saputa la notizia, una volta salito sul palco, cambiò le carte in tavola cantando parti di altri due brani: “I’m back” e “Purple hills”.
Contro questa iniziativa polemizzò chiunque: dall’allora ministro delle Comunicazioni Salvatore Cardinale, al presidente della Vigilanza Mario Landolfi, fino all’Arcigay. 
Conoscevi questo aneddoto? 
#sanremo2022 #festivaldisanremo #festivaldisanremo2022 #amadeus #maneskin #checcozalone #drusillafoer #cesarecremonini #sabrinaferilli #musica #mamhood #blanco
            🎤 Dopo anni vengono ancora cantati da milioni d 🎤 Dopo anni vengono ancora cantati da milioni di italiani.. ma quali sono i brani che non hanno vinto #Sanremo e sono diventati un successo?
🤯 Sono davvero tanti i brani, che in 72 edizioni del #Festival, hanno ottenuto un successo clamoroso pur arrivando lontane dalla vittoria. 
Nomi altisonanti, che vanno da #Mina e #LucioBattisti a #VascoRossi e #AndreaBocelli.
Mai dimenticati che a loro modo hanno scritto la storia della #musicaitaliana, lanciando nell’#Olimpo i propri interpreti.
Sapevi di questa curiosità? 
#sanremo2022 #festivaldisanremo #festivaldisanremo2022 #amadeus #maneskin #checcozalone #drusillafoer #cesarecremonini #sabrinaferilli #musica #mamhood #blanco
            "Il caffè espresso italiano tra cultura, rito, so "Il caffè espresso italiano tra cultura, rito, socialità e letteratura nelle comunità emblematiche da Venezia a Napoli". ☕️
A dare il via al procedimento, è stato il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali che, con questo titolo, ha candidato il #caffè italiano a patrimonio immateriale dell'#Unesco, trasmettendo la candidatura alla Commissione italiana per l'Unesco che poi potrà approvarla e inviarla entro il 31 marzo a #Parigi.
Non resta che aspettare il verdetto finale!
#caffèitaliano #coffee #patrimoniodellunesco #Napoli #Venezia #Italia
            Il campione olimpico Jacobs lascia la @doom_entert Il campione olimpico Jacobs lascia la @doom_entertainment , agenzia di promozione di proprietà del rapper, scontento della promozione post Tokyo, per approdare all’agenzia londinese Nexthing. Si preannuncia un’aspra battaglia legale tra le due celebrità.
.⁠
.⁠
#Jacobs #Fedez @fedez @crazylongjumper
            🇪🇺 É l'eurodeputata maltese del Ppe #Robert 🇪🇺 É l'eurodeputata maltese del Ppe #RobertaMetsola la nuova presidente del #ParlamentoEuropeo. Con 458 voti favorevoli, prende il posto del compianto #DavidSassoli. 
Nel suo discorso di insediamento ha ricordato e ringraziato David Sassoli, sostenendo l'importanza della sua eredità politica.
Per saperne di più, leggi l'articolo sul nostro #sito.
#Europa #Presidente #Politica #PartitoPopolareEuropeo #Malta #Futuro
            😞 Ogni anno sentiamo parlare di #BlueMonday, ma 😞 Ogni anno sentiamo parlare di #BlueMonday, ma di cosa si tratta e perché si chiama così? 
Letteralmente il “#lunedìtriste”, il Blue Monday cade tutti gli anni il terzo lunedì del mese di gennaio ed è ritenuto il giorno più triste e deprimente dell’anno.
🔎 In inglese “blue” indica quella condizione di tristezza e batterie scariche, un malcelato senso di malinconia che può corrispondere a uno stato di depressione.
Ma perchè proprio il terzo lunedì di gennaio?
La formula matematica, derivante dalla ricerca fatta dal dottor #CliffArnall nel 2005, psicologo dell’Università di Cardiff, è frutto dell’incrocio di alcune variabili prese in considerazione come:
- meteo del periodo;
- sensi di colpa per i soldi spesi durante le feste natalizie;
- il #Natale e il senso di benessere che deriva dalle vacanze sempre più lontani;
- il fisiologico calo di motivazione dopo le feste;
- la crescente necessità di darsi da fare per cominciare al meglio l’inizio dell’anno.
💡 Una piccola #curiosità: nel cartone della @pixar “Inside Out” il personaggio che rappresenta la tristezza è rappresentata con il colore blu e indossa un maglione pesante invernale.
#bluemondays #bluemondayonathursday #bluemondayvintage #insideout #ansia #monday #lunedi
            🗣️ “Ho sempre detto alla gente che mi conos 🗣️ “Ho sempre detto alla gente che mi conosce che quando avrei perso la #motivazione, la voglia di dimostrare qualcosa come giocatore di #basket, quello sarebbe stato il momento perfetto per ritirarmi”. 
🏀 Era il 1993, #MichaelJordan pronunciava queste parole davanti ai #giornalisti e ai #media. 
⚾ Ma prima dell’inizio della nuova stagione #NBA rincarò la dose rivelando il suo desiderio di trasformarsi in un giocatore professionista di #baseball. 
“Dopo aver vissuto su queste montagne russe per gli ultimi nove anni, credo che sia ora di passare a una nuova giostra”.
Michael Jordan si ritirava all’apice della #carriera, giovane, con un contratto in essere e mentre faceva parte della migliore squadra di tutta la NBA: i #ChicagoBulls. E allora perché lasciava, Jordan?
Oltre la mancanza di stimoli, l’assassinio di suo padre in quella stessa estate fu la goccia che fece traboccare il vaso. Il baseball, tanto amato dal padre, fu un rifugio per ritrovare se stesso.
💡 Dal punto di vista del #marketing, il suo ingaggio nei #BirminghamBarons, fu un successo. La società dovette raddoppiare il numero di linee telefoniche di servizi per i clienti dal primo giorno in cui fu reso pubblico l’acquisto, triplicò l’assistenza alla stampa rispetto alla stagione precedente e la sua maglia con il 45 fu la più venduta della storia della squadra. 
👑 Il 19 marzo del 1995 però “THE KING CAME BACK”, continuando a scrivere la storia dei Chicago Bulls. 
Curiosità: il #docufilm “The Last Dance” di @netflixit spiega tutta la sua carriera e anche questo interessantissimo aneddoto. 
#MichaelJordanShoes #michaeljordan23 #michaeljordanbrand #michaeljordans #michaeljordanquote #michaeljordanart #michaeljordanpainting #michaeljordanzivot #michaeljordanyear #michaeljordanthelife #michaeljordansteakhouse #michaeljordanlim #michaeljordanjusttextedme #michaeljordanjersey #michaeljordanflight #michaeljordanfan #michaeljordanedition
            💉 @greysabc è intramontabile.⁣ 👩‍⚕️ 💉 @greysabc è intramontabile.⁣
👩‍⚕️ Nonostante le ultime dichiarazioni di @ellenpompeo (aka #MeredithGrey) che aveva affermato di voler cambiare aria dopo 18 stagioni del #medicaldrama che l'ha resa nota in tutto il mondo, la serie ha appena confermato il rinnovo per la diciannovesima stagione.⁣
⁣
📍La curiosità? Sarà proprio la dottoressa Grey la protagonista ufficiale.⁣
Resta a bordo per la nuova stagione di Grey's Anatomy anche #KristaVernoff.⁣
⁣
📆 Quando uscirà? Essendo ancora attiva la messa in onda degli episodi di #GreysAnatomy18 possiamo aspettarci di poter vedere la nuova stagione non prima della fine del 2022 o dell'inizio del 2023.⁣
⁣
La guarderai? Scrivilo nei commenti. 👇⁣
Per saperne di più, leggi l'articolo sul nostro #sito.⁣
⁣
#greysanatomyquotes #greysanatomybr #greysanatomyedits #greysanatomyfan #greysanatomyfanpage #greysanatomybff #greysanatomyconfessions #greysanatomylover #greysanatomyabc #greysanatomyscrubs @kristavernoff
            📍 Chi sono gli #scrittori più venduti della st 📍 Chi sono gli #scrittori più venduti della storia?⁣
⁣
Il testa a testa è tra Agatha Christie, madrina di #Poirot e il grandissimo #WilliamShakespeare.⁣
La classifica completa comprende:⁣
⁣
1 #AgathaChristie: 3 miliardi⁣
2 #WilliamShakespeare: 3 miliardi⁣
3 #BarbaraCartland: 750 milioni⁣
4 #DanielleSteel: 650 milioni⁣
5 #JKRowling: 475 milioni⁣
6 #EnidBlyton: 450 milioni⁣
⁣
⁣
📕 Hai letto i #libri di questi autori? Scrivici nei commenti quali.⁣
⁣
#libri #libridaleggere #librichepassione #libribelli #librisulibri #libriana #libridaleggereprimadimorire #libridaleggereassolutamente #libriano #libriccino #libriovunque #libriperbambini #librimania
            ⚫ #Ue e #Italia in lutto: morto il presidente de ⚫ #Ue e #Italia in lutto: morto il presidente del Parlamento europeo #DavidSassoli.⁣
⁣
#VonderLeyen si commuove e lo ricorda in italiano: "Uomo buono e caro amico"⁣
⁣
Il ricordo dei colleghi: "Una grave ferita", "Ci mancherà tanto"⁣
⁣
#ParlamentoEuropeo #Europa #Presidente #Draghi #Politica
            🎊 Oggi compie 159 anni ma non li dimostra affat 🎊 Oggi compie 159 anni ma non li dimostra affatto.⁣
⁣
⁣
🚇 Di cosa parliamo? Di #TheTube, la #metropolitana più famosa del mondo, e delle 5 curiosità che ti torneranno utili durante il tuo prossimo viaggio a #Londra!⁣
⁣
#londradavivere #londrangar #londradavedere #Londraquantoseimagica #londrapalace #londranelcuore #londraFinalmente #londradinotte #londraart #metro #treni
            📌 #AdamMosseri, il CEO di #Instagram, ha annunc 📌 #AdamMosseri, il CEO di #Instagram, ha annunciato l'inizio dell'implementazione sulla piattaforma di una nuova funzione che consentirà agli utenti di scegliere tra tre diverse modalità di visualizzazione del #feed:⁣
⁣
- la vista "home"⁣
- la vista "seguiti"⁣
- la vista "preferiti"⁣
⁣
😍 Queste nuove opzioni sono già disponibili per alcuni utenti, ma Instagram prevede di implementarle su larga scala a partire dalle prossime settimane.⁣
⁣
Entro la prima metà del 2022 queste tre modalità saranno disponibili per tutti gli utenti. Che ne pensate di questo cambiamento?⁣
⁣
#marketing #marketingitalia #comunicazione #socialnetwork #socialmedia #socialmediamarketing
            🎾 Il caso #NovakDjokovic sta interessando il mo 🎾 Il caso #NovakDjokovic sta interessando il mondo intero.⁣
⁣
🇷🇸 Il campione serbo non ha mai dichiarato di essersi vaccinato contro il #covid19, e dato che in #Australia è vietato l'ingresso a chi non dispone di #greenpass eccetto per un'esenzione medica, la sua partenza ha creato clamore.⁣
⁣
Nello #slam in cui potrebbe superare Federer e Nadal e diventare il più titolato nella storia del #tennis, proprio la sua #esenzionemedica ha fatto discutere soprattutto in ambito #politico. Sono intervenuti infatti il ministro degli Interni, #KarenAndrews, e il primo ministro #ScottMorrison.⁣
⁣
"Se #Djokovic non fornirà giustificazioni concrete, tornerà a casa".⁣
⁣
News dell'ultima ora? Il #visto di cui disponeva non era valido.⁣
⁣
📍 Dietro la scelta della sua partenza ci potrebbe essere una questione di #marketing?⁣
Quanto perderebbe di appeal il torneo senza #Federer, probabilmente #Nadal e il numero 1 al mondo?⁣
⁣
Seguiranno sicuramente aggiornamenti.
#novax #vaccino
            📱 Dopo aver dominato per anni il mercato dei #c 📱 Dopo aver dominato per anni il mercato dei #cellulariaziendali, oggi assistiamo a un’altra tappa del lento declino di #BlackBerry.⁣
⁣
Dal 4 gennaio 2022, infatti, sui #device con sistemi operativi BlackBerry 7,1 e 10 e con PlayBook OS 2.1 saranno interrotti gli aggiornamenti ai servizi di provisioning di rete e dunque le procedure necessarie per l'accesso ai network e per lo scambio di dati.⁣
⁣
📉 Lo scenario è quello di una iniziale instabilità fino a un rapido e totale blocco di questi dispositivi.⁣
Ma il gigante canadese non sparirà definitivamente dalla scena: BlackBerry continuerà a operare in ambito software, in particolare intelligenza artificiale e nell’automotive.⁣
⁣
#blackberrykeyone #BlackberryLipsense #BlackBerryPhotos #BlackBerryPassport #blackberrypriv #BlackBerry10 #BlackBerryClubs #blackberrycase #blackberryclassic #blackberrygram #BlackBerryMobile #BlackBerrys #blackberryZ10 #blackberrymotion
            📺 Domenica #3gennaio 1954, alle ore 11:00, l'an 📺 Domenica #3gennaio 1954, alle ore 11:00, l'annunciatrice #FulviaColombo diede battesimo alle trasmissioni del Programma nazionale (poi diventata Rai1).⁣
⁣
🔎 Dopo la benedizione di Papa Pio XII, andò in onda la prima puntata di "Arrivi e partenze" condotta da #MikeBongiorno. Durante il primo giorno di trasmissione andarono in onda sia il Telegiornale, condotto da Vittorio Veltroni, della durata di 15 minuti, sia "La domenica sportiva", la cui messa in onda dura ancora tutt'oggi.⁣
⁣
Ma quali sono stati i 9 programmi che hanno fatto la storia della #RAI nei suoi 68 anni di storia?⁣
Scopriamoli insieme. 👇⁣
⁣
#rai1 #rai2 #rai3 #fiction #tv #mediaset #raiuno #raidue #raitre #serietv #raifiction #cinema #fictionrai #fictionitaliana
            BUON ANNO A TUTTI 🥳🥳🥳🥳🥳⁣ ⁣ Cosa BUON ANNO A TUTTI 🥳🥳🥳🥳🥳⁣
⁣
Cosa ci aspetterà quest'anno? #PaoloFox ne ha per tutti. 😱⁣
⁣
#buonanno #happynewyear #capodanno #2022 #2k22
            🤣 Sappiamo che siete a tavola, ma vi vogliamo t 🤣 Sappiamo che siete a tavola, ma vi vogliamo tenere compagnia ad un ora dalla leggenda delle #lenticchie con il cotechino.⁣
⁣
NON DEMORDETE, SARÀ L'ANNO GIUSTO!⁣
⁣
#buonanno #happynewyear #capodanno #2022 #2k22 #cenone
            Carica altro… Segui su Instagram

            stefano-popolo

            A title

            Image Box text

            STEFANO POPOLO

            CEO & Founder

            Classe 1993, fondatore di Ambasciator e giornalista pubblicista.
            Ho pensato al nome Ambasciator per raccontare fedelmente la storia delle persone, come strumento e mezzo di comunicazione senza schieramenti. Ambasciator, non porta penna.

            ATTUALITÀ

            CULTURA

            SPORT

            LIFESTYLE

            EXTRA

            Autorizzazione presso il Tribunale di Napoli RG 3595/20
            Testata Registrata n°19 in data 09/09/2020
            Direttore Responsabile: Valeria Baldanza
            info@ambasciator.it

            ©2020 JIRAMA SRL - P. IVA 09512971210 | SEDE LEGALE: VIA MEDINA | SEDE OPERATIVA: VIALE DELLA LIBERAZIONE N. 1 - 80133 NAPOLI (ITALIA)
            AMMINISTRATORE UNICO: STEFANO POPOLO

            Chi Siamo     Mission     Pubblicità
            Informativa Privacy      Informativa sui cookies     Termini e condizioni    

            • Il giornale online
              con un punto di vista differente!

            • Attualità
            • Cultura
            • Lifestyle
            • Sport
            • Innovazione
            • Extra