I musthave della moda Fall 2021 di cui non potremmo fare a meno questa stagione
L’estate sta scivolando via, e settembre è ormai alle porte. Con il “back to school” la routine e le responsabilità, che avevamo accantonato questo mese, sono lì che ci attendono dietro l’angolo.
Insieme a loro anche tutti i nostri maglioni, cappotti e sciarpe, scalpitano già per essere indossati. L’autunno viene sempre considerato come il periodo di ripartenza, per molti il nuovo anno inizia con la ripresa a scuola e all’università e con il ritorno in ufficio. E come sempre ci si prepara a dovere: il taglio di capelli a fine estate è d’obbligo. Così come d’obbligo, dovrebbe essere il decluttering nel nostro armadio. Facciamo spazio nel nostro guardaroba, per accogliere i musthave della moda Fall 2021.
Prendiamo spunto dalle passerelle…
La moda è sempre un passo avanti al tempo, forse anche troppo?
Tutti i capi Fall 2021 sono apparsi sulle passerelle tra marzo e febbraio, e i top trend di questo inverno li ruberemo dai lookbook…
Cappelli, cappelli e cappelli…
Bucket e bandane sono stati presenza fissa nei nostri look estivi, ma per questa Fall 2021 lasciamoci trasportare da Alberta Ferretti. Il suo cappello a falda larga pulito, elegante, perfetto per donare un tocco di classe ad ogni outfit.

Micro o Macro Bag
Nel fashion le vie di mezzo non sono contemplate, e infatti la moda Fall 2021 ripropone le micro bag e come polo opposto le giant bag. Di sera, per un’occasione speciale dove in borsa basta avere rossetto e cellulare, si va di micro; per il lavoro, e di giorno in cui abbiamo bisogno di più spazio, si va di macro.

Il verde non è solo per il Grinch
Dopo lo scorso anno con Bottega Veneta il verde pastello torna ancora predominante tra i colori delle passerelle, non solo come un colore estivo ma lo vediamo con i cappotti, le giacche e i maglioni.

La pelliccia Yeti
Chi ha detto che solo Chewbecca può tenersi al caldo?
Moda Fall 2021 vuol dire quindi enormi, calde e ingombranti pellicce che esploderanno nei nostri look.

Le corsage
Il corpetto sta tornando in auge, in una veste nuova, spesso abbinato con i jeans a vita bassa. Perfetto per un outfit da sera più glamour, e per il giorno comfy abbinato ad una t-shirt.

Il gilet
Nel guardaroba femminile il gilet era assente ormai da qualche anno. È tornato a gran voce, senza nulla sotto e con i pantaloni classici larghi. Il gilet è rientrato nei nostri look per apportare quella sfumatura classicheggiante ai nostri outfit oversize.

I neutri
I colori neutri, sono perfetti per qualsiasi tipo di capo, e ancor di più si prestano benissimo per i capi in maglia, che non possono mancare nel nostro guardaroba neanche quest’anno. Le tonalità neutre sul beige e il nude sono, con il nero la palette minimal di cui abbiamo bisogno quest’inverno.

Le spalle ad arco
Le spalline tornano ancora all’attacco, più grandi e pronunciate sono meglio è. Nelle passerelle di marzo abbiamo visto sfoggiare giacche, cappotti e giubbotti biker che donavano alle spalle una silhouette ad arco, che assolutamente non possiamo farci scappare.

Le sfilate di moda fall 2021 ci hanno fatto sognare, ma non è rincorrere il nuovo trend e le nuove mode a tutti i costi, che ci rende “in”. Quello che ci rende unici è non abbandonare mai completamente il nostro stile che deve trapelare da tutti i nostri outfit.
La moda passa, lo stile resta
Coco Chanel
@PhotoCreditsVogue