Una delle mostre artistiche più attese sul territorio partenopeo, è senza ombra di dubbio “Marina Abramović/Estasi”: mostra Marina Abramovic
Mostra Marina Abramovic. Una delle mostre artistiche più attese sul territorio partenopeo, è senza ombra di dubbio “Marina Abramović/Estasi”. La mostra arriverà, dopo Milano a Napoli, il 18 settembre 2020. Ospitata all’interno della suggestiva cornice di Castel dell’Ovo, la mostra, allestita nella Sala delle Carceri, sarà composta dal ciclo di video denominato “The Kitchen. Homage to Saint Therese”, un’opera molto significativa nella quale Marina Abramović si relaziona con una delle più importanti figure del cattolicesimo, Santa Teresa d’Avila.
L’opera si compone di tre maxi video, che documentano precedenti performance che la Abramović tenne nel 2009 nell’ex convento di La Laboral a Gijón, in Spagna. L’elaborato ed unico allestimento realizzato per “Estasi”, unito alla suggestione degli ambienti del castello più antico di Napoli, promettono di rendere incredibile l’esperienza del fruitore.
mostra Marina Abramovic. Nonostante, la mancanza dell’artista, che ha destato non poche delusioni, la mostra, infatti, garantirà comunque una potenza emotiva molto forte.
Assessorato alla cultura
Realizzato da VanitasClub in collaborazione con l’assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Napoli e la curatela di Casa Testori, questo ambizioso progetto artistico vuole essere un forte messaggio di ripartenza del paese attraverso l’arte.
Per l’acquisto del biglietto ed ulteriori info il sito da consultare è il seguente: https://vanitasclub.org/estasi-napoli/