Napoli e Scafati pronte al turno infrasettimanale

Sfide d’alta classifica per Napoli che ospita Ferrara e Scafati che va a fare visita a Ravenna

Tempo di scendere in campo per le due formazioni campane impegnate nel Girone Rosso del campionato di Serie A2, Napoli e Scafati che per questa 15° giornata sfidano due delle squadre protagoniste di questo torneo. 

Napoli Basket

Dopo l’importante vittoria ottenuta settimana scorsa contro la Stella Azzurra Roma (74-94), la formazione azzurra è pronta a sfidare Ferrara in una partita che sa di alta classifica, come sottolinea coach Sacripanti: “Siamo consapevoli che sarà dura. Abbiamo lavorato molto per reggere la spiccata fisicità del parco lunghi estense.
Allo stesso tempo, cercheremo di togliere dalla sfida i loro tiratori. La partita d’andata ci servirà da lezione per ricordare che dovremo cercare di mantenere il controllo dei rimbalzi e governare il ritmo fino al quarantesimo minuto“.

La squadra di coach Spiro Leka è seconda in graduatoria a pari punti con gli azzurri a quota 18 e domenica ha battuto l’Eurobasket Roma (80-73). All’andata i romagnoli si imposero 73-69 in una partita che vide Lombardi (top scorer con 19 punti) e compagnia sempre avanti prima del crollo nell’ultimo quarto.

Sarà l’occasione per dare delle risposte dopo il doppio ko con Forlì e Rieti e per vedere Mayo che sta tornando in forma e che potrà essere l’uomo in più per i partenopei. L’appuntamento è per domani alle ore 18 al PalaBarbuto a porte chiuse.

La gara sarà visibile in esclusiva su LNP PASS. Inoltre sarà possibile ricevere aggiornamenti sulla pagina Facebook del Napoli Basket nella consueta diretta con Lino D’Angiò e Amalia Triggiani.

Scafati Basket

Dopo aver ottenuto la prima vittoria dell’anno solare, domenica scorsa al PalaMangano contro Latina (84-71), lo Scafati Basket è pronto per scendere nuovamente sul parquet e lo farà domani alle 18 in quel di Ravenna (al nono posto in classifica) per provare a restare aggrappata al 4º posto che varrebbe l’accesso alla Final Eight di Coppa Italia, prima di recuperare le due gare del girone d’andata contro la squadra di coach Massimo Cancellieri e Ferrara.

La settimana scorsa è arrivato anche Mattia Palumbo che ha presentato il match di domani: “Siamo attesi da questo difficile turno infrasettimanale: giocare ogni tre giorni non è facile, ma disponiamo di un organico lungo, per cui dobbiamo essere bravi a gestire le energie. In questa prossima gara affrontiamo Ravenna, una squadra molto ben allenata, che tra le mura amiche gioca con particolare intensità. Ma noi siamo pronti a dare il massimo per dimostrare il nostro valore e per cercare di rendere orgogliosi i nostri tifosi“.

La gara sarà trasmessa in diretta esclusiva su LNP PASS.

stefano-popolo

A title

Image Box text

STEFANO POPOLO

CEO & Founder

Classe 1993, fondatore di Ambasciator e giornalista pubblicista.
Ho pensato al nome Ambasciator per raccontare fedelmente la storia delle persone, come strumento e mezzo di comunicazione senza schieramenti. Ambasciator, non porta penna.