Napoli ricorda Maradona: inaugurata statua in suo onore

maradona

Ad un anno esatto dalla morte, Napoli ricorda Diego Armando Maradona con una statua posizionata davanti allo Stadio che porta il suo nome

Esattamente un anno fa, il 25 novembre 2020, Napoli perse il suo idolo, Diego Armando Maradona. Per celebrarne il ricordo, quest’oggi, il Comune di Napoli ha omaggiato la città e i tifosi del Pibe de oro, inaugurando la statua che ritrae il campione argentino.

L’opera d’arte, realizzata da Domenico Sepe, sarà posizionata nel piazzale antistante i varchi d’ingresso del settore Distinti dello Stadio che porta il suo nome, e sarà visibile dalle ore 13.30 alle 22.00 di oggi.

Composizione floreale e una statua per ricordare Maradona

Presenti all’inaugurazione della statua gli assessori del comune Emanuela Ferrante, Antonio De Iesu, Edoardo Cosenza, oltre a Diego Armando Maradona Junior (il figlio napoletano del fuoriclasse) e alcuni ex compagni di squadra. Una composizione floreale raffigurante l’argentino è posizionata accanto alla statua.

Napoli non dimenticherà mai il suo condottiero prediletto. 

stefano-popolo

A title

Image Box text

STEFANO POPOLO

CEO & Founder

Classe 1993, fondatore di Ambasciator e giornalista pubblicista.
Ho pensato al nome Ambasciator per raccontare fedelmente la storia delle persone, come strumento e mezzo di comunicazione senza schieramenti. Ambasciator, non porta penna.