Netflix Geeked Week 2022: tutte le novità annunciate

netflix

Geeked Week 2022: trailer, anticipazioni, esclusive e tanto altro ancora è stato annunciato da Netflix durante lo stravagante evento online trasmesso in onda dal 6 al 10 giugno

Questa seconda settimana di giugno è iniziata all’insegna delle grandi sorprese e novità netflixiane. Da lunedì 6 a venerdì 10 giugno, infatti, si è tenuta la seconda edizione della Geeked Week di Netflix, l’evento virtuale internazionale dedicato ai fans dell’intrattenimento geek. In questi cinque giorni, oltre a rendere omaggio agli ultimi miglior film e serie tv che hanno divertito il pubblico, l’amato colosso dello streaming dalla “N” rossa ha annunciato non poche novità in arrivo nei prossimi mesi 2022/23.

Ogni giornata della Netflix Geeked Week ha avuto un tema ben preciso:

  • Lunedì 6 giugno (1° giorno) – SERIE TV;
  • Martedì 7 giugno (2° giorno) – FILM;
  • Mercoledì 8 giugno (3° giorno) – ANIMAZIONE;
  • Giovedì 9 giugno (4° giorno) – Stranger Things Day;
  • Venerdì 10 giugno (5° giorno) – Giochi.

Di seguito le novità in arrivo su Netflix nelle sezioni Film e Serie tv:

Film: THE GRAY MAN

In arrivo il 22 luglio. Tratto dal romanzo Tre giorni per un delitto di Mark Greaney e sceneggiato da Joe Russo, Christopher Markus e Stephen McFeely, The Gray Man è il nuovo attesissimo action thriller prodotto da Netflix/AGBO.

Sinossi. Recuperato da un penitenziario federale e assoldato dall’ex supervisore Donald Fitzroy (Billy Bob Thornton), Court Gentry (Ryan Gosling) – detto anche Sierra Six – era un tempo il miglior sicario della CIA. Ma, quando scopre per caso i sinistri segreti dell’agenzia, Six diventa l’obiettivo di una caccia all’uomo globale  lanciata dal suo ex collega Lloyd Hansen (Chris Evans) e a cui si ritrovano a partecipare assassini esperti da tutto il mondo. Fortunatamente Six non è del tutto solo: l’agente Dani Miranda (Ana de Armas) è dalla sua parte.

The Gray Man (2022). Ryan Gosling as Six. Cr. Paul Abell/Netflix © 2022

Film: ENOLA HOLMES 2

In arrivo prossimamente. Basata sulla celebre serie di libri fantasy di Nancy Springer, la storia di Enola Holmes ritorna con una seconda parte in cui, come il famigerato fratello, Enola (Millie Bobby Brown) è ora “una detective a contratto ed il suo primo caso ufficiale è la ricerca di una bambina scomparsa in un pericoloso complotto che sfocia in un mistero… Per risolverlo avrà bisogno dell’aiuto di amici, tra cui lo stesso Sherlock”.

Film: KNIVES OUT 2

In arrivo prossimamente. Il bizzarro e divertente thriller del regista Rian Johnson ritorna con nuovi omicidi e misteri. In questo sequel di Knives Out, il detective Benoit Blanc (Daniel Craig) si reca in Grecia per svelare gli strati di un mistero che coinvolge un nuovo cast di sospetti, tra cui le new entry di attori: Ethan Hawke, Dave Bautista, Jessica Henwick, Kathryn Hahn, Edward Norton, Leslie Odom Jr., Kate Hudson, Janelle Monáe e Madelyn Cline.

Film: GUILLERMO DEL TORO’S PINOCCHIO

In arrivo prossimamente. Il regista premio Oscar® Guillermo del Toro reinterpreta il classico di Carlo Collodi – dedicato al magico burattino di legno che prende vita per scaldare il cuore di Geppetto, un falegname in lutto – con uno stravagante musical in stop-motion.

PINOCCHIO (Pictured) GUILLERMO DEL TORO. Cr. mandraketheblack.de/NETFLIX © 2020

Film: L’ACCADEMIA DEL BENE E DEL MALE

In arrivo prossimamente. Tratto dall’epica serie di bestseller internazionali di Soman Chainani e diretto da Paul Feig, L’Accademia del Bene e del Male è il nuovo e magico fantasy originale Netflix. La storia si focalizza sulle due outsider e migliori amiche Sophie (Sophia Anne Caruso) e Agatha (Sofia Wylie) che improvvisamente, in una notte di luna piena, vengono trascinate da una forza sconosciuta nell’Accademia del Bene e del Male, dove giovani eroi e cattivi vengono preparati a proteggere l’equilibrio tra bene e male e dove la vera storia di ogni favola ha il suo inizio.

Altri film in arrivo nei prossimi mesi:

  • Il mostro dei mari, fantasy d’animazione – con la regia del premio Oscar Chris Williams (Oceania, Big Hero 6, Bolt: un eroe a quattro zampe) – che narra l’epica avventura del grande cacciatore di mostri, Jacob Holland, e della giovane Maisie Brumble, imbarcata clandestinamente sulla sua leggendaria nave. In arrivo l’8 luglio 2022;
  • Day Shift – A caccia di vampiri, avvincente commedia horror, diretta da JJ Perry, in cui un padre che lavora sodo (Jamie Foxx) usa la sua attività di pulizia di piscine come copertura per la sua vera fonte di reddito, ossia stanare e uccidere vampiri. In arrivo il 12 agosto;
  • ME TIME, John Hamburg dirige questa divertente commedia con Kevin Hart e Bryan Smiley in cui un padre casalingo, in assenza della moglie e dei figli, decide di dedicarsi a se stesso per la prima volta dopo tanti anni, ritrovando così il suo vecchio miglior amico che, per un weekend di follia, rischia di sconvolgergli la vita. In arrivo il 26 agosto;
  • Killer Book Club, spaventoso film horror spagnolo – tratto dall’omonimo agghiacciante romanzo – in cui un gruppo di studenti universitari è perseguitato da uno stalker anonimo che minaccia di ucciderli e svelare un terribile segreto. In arrivo prossimamente;
  • Wendell & Wild, inquietante e cupo film in stop motion – concepito dalle menti squisitamente diaboliche di Henry Selick e Jordan Peele – in cui due fratelli demoni riescono a fuggire dall’Oltretomba per raggiungere il mondo dei vivi. In arrivo prossimamente;
  • Rebel Moon, dopo il grande successo di Army of the Dead, il regista Zack Snyder ritorna con un nuovo film ai confini tra fantasy e fantascienza, in cui gli abitanti di una colonia pacifica minacciata dagli eserciti di un tiranno incaricano una giovane dal passato misterioso di esplorare pianeti vicini, alla ricerca di guerrieri disposti a combattere al loro fianco. In arrivo prossimamente;
  • Troll, film d’avventura intriso di folklore norvegese che racconta di un’antica creatura che si risveglia dopo essere rimasta intrappolata in una montagna per mille anni e dell’improbabile gruppo di eroi che deve fare squadra per fermarla. In arrivo prossimamente.

Serie tv: RESIDENT EVIL: LA SERIE

Stagione 1 in arrivo il 14 luglio. Tratta dall’omonimo franchise fantascientifico horror, Resident Evil: La Serie arriva di nuovo su Netflix, questa volta con attori in carne ed ossa, per raccontare l’oscura e terribile storia del Virus T. Sinossi ufficiale: È l’anno 2036, quattordici anni dopo che la diffusione di Joy ha causato così tanto dolore, Jade Wesker lotta per la sopravvivenza in un mondo sopraffatto da terrificanti creature infettate e assetate di sangue. Sullo sfondo di questa incredibile carneficina, Jade è tormentata dal passato a New Raccoon City, dalle agghiaccianti connessioni del padre con l’inquietante Umbrella Corporation, ma soprattutto da ciò che è successo alla sorella Billie”.

RESIDENT EVIL. ELLA BALINKSA as JADE, ELLA BALINSKA as JADE in RESIDENT EVIL. MARCOS CRUZ/NETFLIX © 2022

Serie tv: THE SANDMAN

Stagione 1 in arrivo il 5 agosto. Creata da Neil Gaiman, David S. Goyer e Allan Heinberg, e basata sull’omonimo fumetto della DC Comics, The Sandman è il perfetto connubio di mitologia e fantasy dark. La storia racconta del viaggio di Sogno/Morfeo (Tom Sturridge) che – dopo esser stato imprigionato per più di cent’anni da Roderick Burgess (Charles Dance) – ritorna al suo regno ritrovandolo, però, terribilmente cambiato. Sarà compito del Signore dei sogni porre rimedio agli errori cosmici (e umani) commessi durante la sua lunga esistenza.

The Sandman. Tom Sturridge as Dream in episode 103 of The Sandman. Cr. Courtesy Of Netflix © 2022

Serie tv: MERCOLEDÌ

Stagione 1 in arrivo prossimamente. L’attesissima quanto spaventosa e stravagante nuova serie di Tim Burton – con toni investigativi e soprannaturali – ripercorre gli anni di Mercoledì Addams “come studentessa presso la Nevermore Academy, descrivendo i tentativi di controllare i suoi poteri paranormali, di sventare una mostruosa serie di omicidi che terrorizzano la comunità locale e di risolvere il mistero che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni prima”. La serie sarà composta da 8 episodi.

Inoltre ritorneranno con una nuova stagione le seguenti serie tv:

  • Sweet Tooth (con una Stagione 2);
  • Locke & Key (con una Stagione 3);
  • Fate: The Winx Saga (con una Stagione 2);
  • Tenebre e Ossa (con una Stagione 2);
  • Manifest (con la sua ultima e quarta stagione);
  • Non Siamo più Vivi (con una Stagione 2);
  • Alice in Borderland (con una stagione 2).

Segui Ambasciator.it per non perdere i prossimi aggiornamenti!