Natale 2021, scelto l’albero per il Rockfeller Center di New York

new york-natale

Scelto l’albero che illuminerà il Natale a New York. Viene dal Maryland e sarà acceso il primo dicembre. Il tutto rispettando una tradizione quasi secolare

Anche a New York, la metropoli per eccellenza, le tradizioni sono dure a morire. E così, rispettando un’usanza che si tramanda da ormai 90 anni, è stato scelto l’albero che, quest’anno, illuminerà il Rockfeller Center per le festività natalizie a New York. Le prime che vedranno il ritorno dei turisti stranieri dopo la pandemia.

Tradizione vuole che l’albero venga solitamente donato. Si tratta di un abete norvegese alto quasi 25 metri e proveniente dal Maryland. Verrà tagliato l’11 novembre e arriverà nella Grande Mela il 13 novembre. Sarà addobbato con circa 50 mila luci colorate e in cima la tradizionale stella in cristalli Swarovski.

Quest’anno la cerimonia di accensione dell’albero, trasmessa in diretta televisiva, si terrà il 1 dicembre e darà ufficialmente il via al Natale di New York.
L’albero rimarrà al Rockfeller Center fino al 16 gennaio del 2022. Ogni anno il sito viene visitato da oltre cento milioni di persone.

stefano-popolo

A title

Image Box text

STEFANO POPOLO

CEO & Founder

Classe 1993, fondatore di Ambasciator e giornalista pubblicista.
Ho pensato al nome Ambasciator per raccontare fedelmente la storia delle persone, come strumento e mezzo di comunicazione senza schieramenti. Ambasciator, non porta penna.