Netflix: tutti i K-drama e i K-movie in arrivo ad agosto

netflix-korea

Novità da Netflix Corea: “Café Minamdang”, “Carter”, “A Model Family”, “Seoul Vibe” e tanti altri prodotti sudcoreani in arrivo ad agosto

Appassionati della K-wave a rapporto! Sono oramai alcuni mesi che Netflix Corea non smette di sfornare nuovi gioiellini da distribuire in giro per il mondo e pare anche che ne stia incrementando sempre più la produzione. Infatti, dopo aver rinnovato per una seconda stagione le serie Squid Game, Non siamo più vivi, D.P., The Uncanny Counter, Arthdal Chronicles e Sweet Home (di cui quest’ultima è stata rinnovata anche la terza stagione), Netflix ha dedicato il primo dei cinque eventi Tudum – che si terranno il 24 settembre sui canali YouTube ufficiali – interamente alle novità e anticipazioni dal Sud Corea.

Inoltre, proprio qualche giorno fa Netflix Corea ha annunciato la nuova attesissima serie The Glory, un toccante dramma che vedrà collaborare insieme ancora una volta dopo sei anni la celebre sceneggiatrice Kim Eun-sook – nota per uno straordinario catalogo di titoli che include The King: Eternal Monarch, Mr. Sunshine, Guardian: The Lonely and Great God, Inheritors e Secret Garden – e l’attrice Song Hye-kyo (Descendants of the Sun). La serie The Glory sarà diretta da Ahn Gil-ho, il regista degli avvincenti thriller di successo Happiness, Record of Youth, Watcher, Memories of the Alhambra e Stranger.

Song Hye-kyo, una delle principali attrici coreane, veste i panni di Moon Dong-eun, una donna che vuole vendicarsi dei bulli che le hanno distrutto l’infanzia. Ricoprendo un ruolo completamente diverso da quelli precedenti, Song interpreta un personaggio pieno di collera che vuole vendicarsi di chi l’ha tormentata e di chi non ha alzato un dito per aiutarla.”

In attesa di scoprire le prossime novità, ecco di seguito tutti i k-drama e i k-movie in arrivo nelle prossime settimane di agosto:

I MISTERI DEL CAFÉ MINAMDANG

Stagione 1 in arrivo il 1°agosto. Diretto da Go Jae Hyun e scritto dallo sceneggiatore Park Hye Jin, I Misteri del Café Minamdang è il nuovo dramma comico investigativo composto da 16 episodi della durata di circa 60 minuti che saranno distribuiti un episodio per volta. La serie – interpretata dagli attori Seo In-guk (Doom at Your Service) e Oh Yeon-seo (Mad For Each Other) – segue la tenace ispettrice di polizia Han Jae-Hui che decide di indagare sul misterioso Café Minamdang, gestito da uno strambo sciamano apparentemente onnisciente che altro non è che un truffatore professionista.

PREVISIONI D’AMORE

Stagione 1 in arrivo il 2 agosto. Creata da Cha Young-hun (When the Camellia Blooms), Kang Eun-kyung (Dr. Romantic) e Sun Young, Previsioni d’amore (titolo inglese Forecasting Love&Weather) è una “travolgente storia d’amore in ufficio” – composta da 16 episodi di circa un’ora – che vede protagonisti alcuni dipendenti della Korea Meteorological Administration, il servizio nazionale di previsioni meteorologiche della Corea, che si ritrovano travolti da una tempesta di sentimenti. In particolare, racconta la romantica e complicata relazione tra Jin Ha Kyung (Park Min Young, Her Private Life), una donna tanto intelligente quanto fredda, ed il dolce, bello ed ottimista reporter Lee Si Woo (Song Kang, Nevertheless, Love Alarm).

“All’agenzia nazionale per il meteo, l’amore è tanto difficile da prevedere quanto i temporali o le schiarite per una diligente meteorologa e il suo indipendente collega.”

VENTICINQUE E VENTUNO

Stagione 1 in arrivo il 5 agosto. Venticinque e Ventuno (titolo inglese Twenty Five, Twenty One) è un drama romantico di 16 episodi creato da Jung Jee-hyun (You Are My Spring, The King: Eternal Monarch) e Kwon Do-eun (Search:WWW). Gli attori Kim Tae-ri (Mr. Sunshine) e Nam Joo-hyuk (Start-Up) recitano in questa serie ambientata negli anni Novanta, durante la crisi economica e finanziaria sudcoreana, che racconta dell’amore di due giovani sognatori: Na Hee Do, un’audace atleta di scherma, e Baek Yi Jin, un lavoratore part-time che desidera diventare un reporter.

CARTER

In arrivo il 5 agosto. Carter è il nuovo action thriller mozzafiato del regista Jung Byung-gil (The Villainess – Professione assassina) in cui – a due mesi dall’inizio di una pandemia mortale che ha devastato Stati Uniti e Corea del Nord – un uomo, di nome “Carter” (Joo Won), si risveglia improvvisamente senza ricordi e con un ordigno letale in bocca. Guidato da una voce misteriosa proveniente da un dispositivo nell’orecchio, Carter inizia una rischiosa missione per riscoprire la propria identità e mettere in salvo l’unico antidoto al virus, la bambina.

“Joo Won – che ha interpretato ruoli importanti in The Good Doctor o nel popolare dramma Alice – mostrerà la sua grande abilità d’attore nell’interpretare un ruolo in un film di pura ed emozionante azione. In Carter è un agente di spicco che un giorno si risveglia senza memoria e viene poi catapultato nella missione di una vita. Joo Won interpreterà la lotta interiore del personaggio mentre affronta le incertezze della sua missione.” – Netflix Korea

A MODEL FAMILY

Stagione 1 in arrivo il 12 agosto. Thriller crime con Jung Woo (Mad for Each Other, Best Friend), Park Hee-soon (My Name) e Yoon Jin-seo che segue la drammatica storia di Dong-ha, un disperato capofamiglia vicino al divorzio e sull’orlo della bancarotta che, trovando per caso i soldi di un morto, decide di rubarli nella speranza di poter risollevare la propria famiglia. Ma presto si rende conto di essersi immischiato in un’organizzazione criminale e si ritrova costretto a lavorare come corriere della droga.

SEOUL VIBE – L’ultimo inseguimento

In arrivo il 26 agosto. Diretto da Moon Hyun Sung, Seoul Vibe – L’ultimo inseguimento è un crime action adrenalinico con un cast di celebri volti: Yoo Ah-In (Hellbound, Alive, Burning), Lee Kyu-Hyung (All of Us Are Dead, Hi, bye mama!) e Ko Gyung-Pyo (Private Lives, Jealousy Incarnate). Il film è ambientato durante le olimpiadi di Seoul del 1988 e racconta di una squadra di piloti che, mentre insegue sogni e denaro, resta coinvolta in un’indagine di alto profilo incentrata su fondi neri.

Ambasciator