Novità Prime Video – uscite di Novembre 2021: in arrivo “Maradona: Sogno Benedetto”

Prime Video

Novità Prime Video: A Napoli, una mostra per celebrare Diego Armando Maradona attraverso le immagini più belle della nuova serie Amazon Original “Maradona: Sogno Benedetto”

Il 29 ottobre debutterà, in esclusiva Prime Video, l’attesissima serie Amazon Original Maradona: Sogno Benedetto. Prodotta dalla BTF Media, in coproduzione con Dhana Media e Latin We, la serie biopic segue i trionfi e le sfide del leggendario calciatore argentino: Dalle umili origini a Villa Fiorito, in Argentina, suo paese natio, fino alla rivoluzionaria carriera al Barcellona e poi al Napoli, la serie narrerà il suo ruolo chiave nel portare la sua nazionale a vincere la Coppa del Mondo in Messico nell’86.” Gli attori Nazareno Casero (Historia de un Clan), Juan Palomino (Magnifica 70) e Nicolas Goldschmidt (Supermax) interpreteranno Diego Armando Maradona nelle varie fasi della sua vita e carriera.

La serie Maradona: Sogno Benedettocomposta da 10 episodi di un’ora – renderà omaggio al calciatore argentino anche nella scelta del calendario di uscita, che ricoprirà la sua data di nascita (30 ottobre 1960) e di morte (25 novembre 2020):

  • 29 ottobre: episodi dall’1 al 5
  • 5 novembre: episodi 6 e 7
  • 12 novembre: episodio 8
  • 19 novembre: episodio 9
  • 26 novembre: episodio 10

Inoltre, a partire da oggi 27 ottobre e fino al 9 novembre, all’interno della stazione di Napoli Centrale presso la galleria Garibaldi sarà allestita una mostra fotografica che ripercorrerà la vita personale e la carriera calcistica del campione attraverso le immagini uniche della serie biografica Maradona: Sogno Benedetto.

Ma le novità non finiscono qui. Ecco il calendario completo di date* ed alcune sinossi:

*NB: le date potrebbero subire cambiamenti

Vita da Carlo

Stagione 1 in arrivo il 5 novembre. Vita da Carlo è la nuova serie comedy – composta da 10 episodi di 30 minuti – in cui Carlo Verdone interpreta una forma più romanzata di Carlo Verdone: il famoso attore e regista italiano rivela, per la prima volta, la sua sfera più intima. Partendo dai selfie e dagli autografi per strada, alla quotidianità più semplice con una ridotta cerchia di conoscenti, uno più bizzarro dell’altro: Max Tortora, Anita Caprioli, Monica Guerritore, Antonio Bannò, Caterina De Angelis, Filippo Contri, Giada Benedetti, Maria Paiato, Claudia Potenza, Andrea Pennacchi. In questo racconto non manca l’amore, quello per una farmacista del quartiere. A ciò, infine, si aggiunge la proposta di candidarsi a Sindaco di Roma.

BEN: RESPIRA

In arrivo il 12 novembre. Dopo il suo esordio nel mondo del cinema con il dramma romantico Time is Up – con coprotagonista la famosa attrice e sua futura moglie Bella Thorne –, Benjamin Mascolo (con il nome d’arte B3N) torna sugli schermi con il suo primo docufilm Amazon Original Ben: Respira. Prodotto da Marco Belardi per Lotus Production (una società di Leone Film Group) e diretto da Gianluigi Carella, il film porterà gli spettatori in un lungo “viaggio dietro le quinte” fra l’Italia, Los Angeles e New York. Partendo dall’esperienza traumatica della rara malattia respiratoria (la istiocitosi polmonare), fino ad arrivare alle sue ambizioni, alle difficoltà e agli ostacoli che ha incontrato nel suo percorso e alla sua forza di volontà per superarli e raggiungere il proprio sogno.

ALWAYS JANE

Always Jane

Stagione 1 in arrivo il 12 novembre. Always Jane è la docuserie di formazione Amazon Original – composta da quattro parti – che mette in luce l’adolescente transgender Jane Noury ​​e la sua famiglia mentre si avvicina al diploma di scuola superiore e si prepara per il college: “Jane Noury vive con la famiglia nella campagna del New Jersey. Come tutti gli adolescenti, è impegnata con amici, casa e scuola. Il clima politico e sociale attuale non sembra essere l’ambiente ideale per un’adolescente transgender, ma non avete conosciuto la sua famiglia, i Noury. Amano senza riserve e vedono il lato comico di tutto, ma Jane contempla una vita lontano.”

La Ruota del Tempo

Stagione 1 in arrivo il 19 novembre. Basata dell’omonima saga di romanzi fantasy di Robert Jordan, con oltre 90 milioni di libri venduti, La Ruota del Tempo (titolo originale The Wheel of Time) è la nuova serie televisiva fantasy adattata dal produttore esecutivo e showrunner Rafe Judkins (Agents of S.H.I.E.L.D., Hemlock Grove). In un immaginario mondo epico – dove esiste la magia e solo alcune donne possono accedervi – Moiraine (Rosamund Pike) è un membro della potente organizzazione femminile chiamata Aes Sedai. Quando Moiraine giunge a Two Rivers, inizia il suo pericoloso viaggio intorno al mondo insieme a cinque giovani uomini e donne, di cui uno di loro si profetizza sia il Drago Rinato, destinato a salvare o a distruggere l’umanità.

Altre novità Prime Video

In aggiunta a questi titoli il catalogo si arricchirà anche di:

  • Il visionario mondo di Louis Wain (The electrical life of Louis Wain, 2021), biopic sulla vita del prolifico artista inglese Louis Wain (Benedict Cumberbatch). Ambientato a cavallo tra la fine del 1800 e primi anni del 1900, il film attraversa la vita di Wain e il suo rapporto con la moglie Emily Richardson (Claire Foy). In arrivo il 5 novembre;
  • A Man Named Scott (2021), documentario diretto da Robert Alexander che ripercorre la carriera e l’influenza di Kid Cudi. In arrivo il 5 novembre;
  • Pau Gasol: It’s About The Journey (2021), docuserie sportiva composta da quattro parti che racconta il recupero e la riabilitazione del veterano NBA, Pau Gasol. Stagione 1 in arrivo il 12 novembre;
  • All or Nothing: Toronto Maple Leafs (2021), docuserie sportiva sulla squadra dell’NHL (National Hockey League). Stagione 1 in arrivo il 12 novembre;
  • Hanna (2019-2021), serie drammatica tratta dall’omonimo film del 2011. In questa nuova stagione, la giovane Hanna pianifica segretamente di distruggere l’Utrax dall’interno e liberarsi dalla sua presa grazie alla sua vecchia nemica, Marissa Wiegler. Stagione 3 in arrivo il 24 novembre;
  • All or Nothing: Juventus (2021), docuserie sportiva sulla squadra italiana bianconera. Stagione 1 in arrivo il 25 novembre.

Segui Ambasciator.it per non perdere i prossimi aggiornamenti sulle novità Prime Video di novembre!

stefano-popolo

A title

Image Box text

STEFANO POPOLO

CEO & Founder

Classe 1993, fondatore di Ambasciator e giornalista pubblicista.
Ho pensato al nome Ambasciator per raccontare fedelmente la storia delle persone, come strumento e mezzo di comunicazione senza schieramenti. Ambasciator, non porta penna.