Novità Prime Video: uscite di Ottobre 2021

Prime Video

Novità Prime Video: tanti film e serie tv dark in arrivo per il mese più tenebroso dell’anno

Ieri, 20 settembre, Amazon Prime Video ha annunciato lo show non-fiction italiano Amazon Original The Ferragnez – La serie. Questo nuovo progetto ha per protagonista la giovane coppia più celebre e chiacchierata del web: l’imprenditrice digitale incoronata da Forbes “Most Powerful Fashion Influencer”, Chiara Ferragni, e l’artista poliedrico con all’attivo oltre 60 dischi di platino, Fedez. La serie – prodotta da Banijay Italia per Amazon Studios – sarà composta da 8 episodi e debutterà in esclusiva a dicembre 2021.

L’ultimo anno è stato denso di emozioni sia nel campo professionale di entrambi sia per la nostra vita come famiglia”, hanno dichiarato Chiara Ferragni e Fedez. “L’Ambrogino d’Oro, il Festival di Sanremo, la nascita di Vittoria, la pandemia che sta continuando a modificare la routine di tutti noi. Una serie di eventi che, con pesi e modalità diverse, hanno inevitabilmente segnato la nostra quotidianità e che ci hanno permesso di prenderci del tempo per lavorare su noi stessi come coppia e come famiglia. È stato un anno che difficilmente dimenticheremo.”

Ma – in attesa di dicembre –  per questo mese saremo in compagnia di demoni, vampiri, morti improvvise, vicini scomparsi e assassini a piede libero: Halloween è alle porte e l’horror ha già invaso Prime Video.

Ecco il calendario completo di date* ed alcune sinossi:

*NB: le date potrebbero subire cambiamenti

Welcome to the Blumhouse

Welcome to the Blumhouse è la nuova serie di film dark thriller inquietanti sviluppati e prodotti da Blumhouse Television e Amazon Studios. La serie proporrà un cast di attori affermati ed emergenti con alla regia una serie di talenti prevalentemente al femminile. BINGO HELL e BLACK AS NIGHT usciranno il 1° ottobre, seguiti da MADRES e THE MANOR, disponibili dall’8 ottobre.

BINGO HELL

In arrivo il 1° Ottobre.  Quando l’attivista di quartiere over-sessanta Lupita (Adriana Barraza) scopre che l’amata sala bingo della zona è a rischio a causa di un misterioso ed enigmatico imprenditore, Mr. Big (Richard Brake), raduna tutti i suoi amici per affrontarlo. Ma ben presto comprende che c’è una minaccia ancor più pericolosa: una creatura sinistra ha messo radici nel barrio di Oak Springs, e ad ogni nuovo grido di “Bingo!” qualcuno muore in circostanze raccapriccianti. Mentre i premi in denaro crescono e il conteggio dei cadaveri aumenta costantemente, Lupita deve affrontare la spaventosa consapevolezza che mai come in questo gioco è il vincitore a prendere tutto. Diretto da Gigi Saul Guerrero, Bingo Hell è un film horror malvagiamente originale con un tocco diabolicamente divertente.

Adriana Barraza stars in BINGO HELL Photo: Brian Roedel © 2021 Amazon Content Services LLC

BLACK AS NIGHT

In arrivo il 1° Ottobre. Quindici anni dopo che l’uragano Katrina ha devastato New Orleans, l’adolescente Shawna (Asjha Cooper) – piena di risorse e assetata di vendetta – escogita un piano con i suoi amici per infiltrarsi nella villa dei vampiri nello storico quartiere francese, distruggere il loro capo e riportare i suoi discepoli non-morti alla loro forma umana. Si ritrovano così coinvolti in un conflitto secolare tra fazioni di vampiri in guerra, ognuna delle quali combatte per rivendicare New Orleans come loro dimora permanente. Diretto da Maritte Lee Go, Black as Night è un ibrido action-horror con un forte connotato sociale e un pungente senso dell’umorismo.

Asjha Cooper, Mason Beauchamp and Fabrizio Guido star in BLACK AS NIGHT Photo: Patti Perret © 2021 Amazon Content Services LLC

MADRES

In arrivo l’8 Ottobre. Beto (Tenoch Huerta) e Diana (Ariana Guerra) – una giovane coppia messicano-americana in attesa del loro primo figlio – si trasferiscono in una comunità agricola della California degli anni ’70. Durante un’esplorazione nel fatiscente ranch aziendale dove vivono, Diana trova un macabro talismano ed una scatola contenente gli effetti personali dei precedenti residenti. Indagando su questi ritrovamenti e su alcune visioni terrificanti, scoprirà una terribile  verità che metterà in pericolo la loro famiglia. Diretto da Ryan Zaragoza.

Tenoch Huerta and Ariana Guerra star in MADRES Photo: Alfonso Bresciani © 2021 Amazon Content Services LLC

THE MANOR

In arrivo l’8 Ottobre. Dopo aver subito un lieve ictus, Judith Albright (Barbara Hershey) si trasferisce a malincuore in una storica casa di cura, la Golden Sun Manor. Ma nonostante tutti gli sforzi dello staff e la neo-amicizia con l’anziano residente Roland (Bruce Davidson), Judith è convinta che una strana presenza stia infestando l’enorme tenuta. Mentre i residenti iniziano a morire misteriosamente, i frenetici avvertimenti di Judith vengono liquidati come fantasie e risultato della demenza. Senza nessuno disposto a crederle ed aiutarla, Judith riflette sulle uniche due possibilità che le restano: fuggire via o cadere vittima di quel male. Diretto da Axelle Carolyn.

Barbara Hershey stars in THE MANOR Photo: Kevin Estrada © 2021 Amazon Content Services LLC

JUSTIN BIEBER: OUR WORLD

In arrivo l’8 Ottobre. Diretto dal pluripremiato regista Michael D. Ratner (produttore di Demi Lovato: Dancing with the Devil), il documentario Justin Bieber: Our World conduce gli spettatori nel backstage, sul palco e nell’universo privato della superstar internazionale fino al suo primo concerto dopo una pausa di tre anni. “Esibirmi dal vivo e ritrovarmi in contatto con i miei fan attraverso la musica significa davvero molto per me”, ha dichiarato Bieber. “Soprattutto nell’ultimo anno, potermi mettere all’opera per condividere la mia capacità di portare un po’ di felicità alle persone durante un periodo così triste e brutto è stato importantissimo per me. Questo film documenta un momento intenso ed emozionante, in preparazione ad un ritorno sulle scene in un tempo di grande incertezza. È tutto qui: ritrovarmi nuovamente con il mio team, superare gli ostacoli e mettere in piedi uno show speciale, circondato da amici e familiari”. Il film è prodotto da OBB Pictures dello stesso Ratner, Bieber Time Films e Scooter Braun Films.

Maradona: Sogno Benedetto

In arrivo il 29 ottobre. Maradona: Sogno Benedetto è la serie biograficacomposta da 10 episodi di un’ora – che raccontano i momenti chiave della vita e della carriera del leggendario calciatore. Interpreteranno Diego Armando Maradona nelle varie fasi della sua vita e carriera Nazareno Casero (Historia de un Clan), Juan Palomino (Magnifica 70) e Nicolas Goldschmidt (Supermax). La serie racconterà dalle sue umili origini nella cittadina di Fiorito, in Argentina, fino alla rivoluzionaria carriera al Barcellona e poi al Napoli, evidenziando il suo ruolo chiave nel portare la sua nazionale a vincere la Coppa del Mondo in Messico nell’86.

Altre novità Netflix

In aggiunta a questi titoli il catalogo si arricchirà anche di:

  • My Name Is Pauli Murray (2021), film documentario americano del 2021, diretto da Betsy West e Julie Cohen, che segue la vita dell’avvocato e attivista Pauli Murray. In arrivo il 1°ottobre;
  • So cosa hai fatto (2021), mistery thriller di quattro episodi ispirato al romanzo di Lois Duncan del 1973: un anno dopo il fatale incidente d’auto che ha sconvolto la serata della loro laurea, un gruppo di adolescenti si ritrova legato da un segreto oscuro e perseguitato da un brutale assassino. Stagione 1 in arrivo il 15 ottobre (nuovi episodi ogni venerdì);
  • After 3 (2021), terzo film della saga cinematografica tratta dai romanzi bestseller di Anna Todd. In arrivo il 29 ottobre.

Segui Ambasciator.it per non perdere i prossimi aggiornamenti!

stefano-popolo

A title

Image Box text

STEFANO POPOLO

CEO & Founder

Classe 1993, fondatore di Ambasciator e giornalista pubblicista.
Ho pensato al nome Ambasciator per raccontare fedelmente la storia delle persone, come strumento e mezzo di comunicazione senza schieramenti. Ambasciator, non porta penna.