Novità Prime Video settembre 2021

novità

Novità Prime Video: Camila Cabello nei panni di una moderna Cenerentola, il thriller The Voyeurs, l’innovativo cooking travelogue italiano e molto altro ancora…

Agosto su Prime Video è stato un mese di novità: partendo da Cruel Summer, l’intensa serie thriller psicologica di Jessica Biel e Michelle Purple, passando alla seconda stagione di Modern Love, la serie antologica che racconta storie d’amore inclusive ed anticonvenzionali. A tutto questo si è aggiunto anche il film anime campione d’incassi Evangelion: 3.0+1.01 Thrice Upon Time, ultimo capitolo della saga cinematografica giapponese Rebuild of Evangelion.

Inoltre, lo scorso 20 luglio Amazon Studios ha annunciato l’inizio delle riprese del nuovo film Amazon Original italiano di cui sarà protagonista la cantante, autrice e produttrice italiana Laura Pausini. Scritto da Ivan Cotroneo (La kryptonite nella borsa, Un bacio) e Monica Rametta (Un bacio, Il volto di un’altra), il film – diretto da Ivan Cotroneo e disponibile nel 2022 in esclusiva Prime Video – svelerà al pubblico la vera anima di questa amatissima artista, attraverso scorci inediti della sua vita privata e professionale.

“Con questo progetto, dedicato a una star internazionale del suo calibro, sperimenteremo uno stile narrativo completamente nuovo, dal valore produttivo altissimo, per dar vita a un racconto inedito, intimo e autentico di Laura Pausini”, ha commentato Leonardo Pasquinelli, CEO di Endemol Shine Italy.

Il pubblico è pronto ad un settembre altrettanto ricco di novità?

Ecco il calendario completo di date* ed alcune sinossi:

*NB: le date potrebbero subire cambiamenti

CENERENTOLA

In arrivo il 3 settembre. Scritto e diretto da Kay Cannon (Pitch Perfect), con cover di canzoni scritte da alcuni degli artisti musicali più popolari di sempre, Cenerentola è l’audace rilettura in chiave musical della tradizionale fiaba con cui tutto il mondo è cresciuto. Il musical presenta un cast stellare che comprende Camila Cabello, Idina Menzel, Minnie Driver, James Corden, Nicholas Galitzine, Billy Porter e Pierce Brosnan.

Cenerentola è un classico che noi tutti conosciamo e amiamo, ma questa volta avrà un tocco inedito e moderno, e sarà interpretato dalla sensazionale Camila Cabello e da un cast di grandi star. Il produttore James Corden e il team creativo sono partiti da questa fiaba amata da tutti e l’hanno rinnovata in una prospettiva fresca e stimolante che piacerà al pubblico e alle famiglie di tutto il mondo. Non potremmo essere più entusiasti di poter far cantare e ballare i nostri clienti sulle note della rivisitazione di Kay Cannon di questo classico.“ ha dichiarato Jennifer Salke, Head of Amazon Studios.

THE VOYEURS

In arrivo il 10 settembre.  Scritto e diretto da Michael Mohan, The Voyeurs è un thriller erotico che racconta la storia di una giovane coppia (Sydney Sweeney, Justice Smith) da poco trasferita in un bellissimo loft nel centro di Montreal. I due si interessano sempre più alla vita sessuale degli eccentrici vicini (Ben Hardy, Natasha Liu Bordizzo) e, quella che inizialmente era solo innocente curiosità, diventa a poco a poco un’ossessione malsana.  

Tutti parlano di Jamie

In arrivo il 17 settembre. Diretto da Jonathan Butterell, Tutti parlano di Jamie (Everybody’s Talking About Jamie) è ispirato ad una storia vera ed è l’adattamento cinematografico dell’omonimo musical che ha debuttato nel 2017. Jamie New (Harwood) è un adolescente di Sheffield che sogna di diventare una splendida drag queen. Sebbene abbia il sostegno della madre, della migliore amica e della leggendaria drag queen della città, Miss Loco Chanelle (Grandt), Jamie ha il resto della famiglia – e del mondo – contro.

BIRDS OF PARADISE

In arrivo il 24 settembre. Diretto e scritto da Sarah Adina Smith, Birds Of Paradise è il nuovo dramma Amazon Original tratto dal romanzo di A. K. Small, Bright Burning Stars. Kate Sanders è una giovane aspirante ballerina della Virginia che, grazie al suo talento e alla sua ambizione, riceve una borsa di studio per frequentare una prestigiosa scuola di danza classica a Parigi. Ma nessun percorso è privo di ostacoli: al suo arrivo, la sua sicurezza e forza emotiva sono messe a dura prova da una bella e misteriosa compagna di corso, Marine Durand, il cui fratello (e partner di danza) si è suicidato di recente. Presto il rapporto conflittuale tra Kate e Marine si evolverà in un legame competitivo carico di emozioni e minacciato da bugie, risvegli sessuali e rivelazioni emozionanti. Le due ragazze metteranno in gioco ogni cosa per riuscire a vincere il premio più ambito della scuola: un contratto per entrare a far parte del corpo di ballo dell’Opéra di Parigi.

Diana Silvers and Kristine Froseth in BIRDS OF PARADISE

Altre novità Prime Video

In aggiunta a questi titoli il catalogo si arricchirà anche di:

  • PSG Ô Ville Lumière, 50 Ans De Légende (2021), docuserie Amazon Exclusive in quattro episodi sulla squadra di calcio del Paris Saint-Germain. In arrivo il 10 settembre;
  • VOLTAIRE HIGH (2021), drama storico ambientato nel settembre 1963: il Voltaire diventa un liceo misto, e per la prima volta un gruppo di ragazze farà lezione insieme ai ragazzi, il mondo si ferma per un istante. In arrivo il 10 settembre;
  • LuLaRich (2021), docuserie in quattro episodi che racconta la storia di LuLaRoe. Conosciuta per i suoi leggings morbidi come il burro, la famigerata società di marketing multilivello è diventata virale promettendo alle giovani madri la salvezza tramite il lavoro da casa. In arrivo il 10 settembre;
  • Le Bal des Folles (2021), basato sull’omonimo romanzo di Victoria Mas Il ballo delle pazze (edito in Italia da e/o), è un dramma in costume – ambientato nel XIX secolo – che segue le vicende di una giovane donna con il potere di sentire i morti. In arrivo il 17 settembre;
  • Back to the Rafters (2021), a sei anni da Packed to the Rafters la famiglia protagonista della popolare serie australiana torna per un’ultima stagione. In arrivo il 17 settembre;
  • Do, Re & Mi (2021), serie Amazon Original di animazione per bambini in età prescolare che ruota intorno alle avventure in musica di tre uccellini migliori amici a cui prestano le voci Kristen Bell, Jackie Tohn e Luke Youngblood. In arrivo il 17 settembre;
  • Goliath (2016-2021), serie drammatica statunitense che ha per protagonista il Premio Oscar e vincitore di un Golden Globe Billy Bob Thornton. Stagione 4 (ultima) in arrivo il 24 settembre;
  • Dinner Club (2021), l’innovativo cooking travelogue in sei puntate con Diego Abatantuono, Fabio De Luigi, Pierfrancesco Favino, Sabrina Ferilli, Luciana Littizzetto, Valerio Mastandrea e con Carlo Cracco, impegnati in una serie di viaggi rocamboleschi attraverso luoghi e sapori tra i più sorprendenti d’Italia. In arrivo il 24 settembre.

Segui Ambasciator.it per non perdere i prossimi aggiornamenti!

stefano-popolo

A title

Image Box text

STEFANO POPOLO

CEO & Founder

Classe 1993, fondatore di Ambasciator e giornalista pubblicista.
Ho pensato al nome Ambasciator per raccontare fedelmente la storia delle persone, come strumento e mezzo di comunicazione senza schieramenti. Ambasciator, non porta penna.