O core me fa boom, il nuovo brano di Laura&Radio

O core me fa boom, il nuovo brano di Laura&Radio

I Laura&Radio tornano con un nuovo inedito, ‘O core me fa boom’, registrato negli studi di Arte 58 con la collaborazione di Roberto Perrone

Dopo la toccante canzone Piove sulla mia anima, dedicata al giovanissimo videomaker Giovanni Battiloro (tra le vittime del tragico incidente accaduto sul Ponte Morandi il 14 agosto 2018), i “Laura&Radio” tornano con un nuovo inedito dal titolo O core me fa boom

Il brano è stato realizzato negli studi di Arte 58, a pochi passi dalla stazione della metropolitana di Bagnoli, insieme al proprietario della sala registrazione nonché noto batterista Roberto Perrone.

Siamo andati a trovare i Laura&Radio per conoscere di più su di loro e su questa nuova canzone.  

I Laura&Radio, un gruppo di amici legato dall’estro e dalla passione musicale

Siamo i Laura&Radio, un gruppo di amici, 5 persone che si conoscono da almeno 10 anni – ci ha raccontato il batterista Roberto Battiloro, che ha voluto sottolineare la passione che li unisce – una passione che ci porta ad andare sempre avanti, a scrivere sempre nuovi brani con Felice Iovino che ha un estro molto particolare sia musicale sia da autore”. 

Felice Iovino, autore, compositore, arrangiatore e tastierista, ad un certo punto della sua carriera aveva deciso di mollare tutto ma grazie a Battiloro tutto è cambiato come ci ha ricordato lui stesso: “Io avevo definitivamente appeso al chiodo tutti gli strumenti, le velleità, le ambizioni. Perché io ho suonato tanto da ragazzo, ho fatto anche Sanremo.  Roberto è stato capace di farmi ritornare a suonare, una cosa che non pensavo potesse succedere ancora. Ad un certo punto ci ho preso gusto e ho cominciato anche a ricomporre perché io da ragazzo componevo: tutte le cose che ho fatto le ho sempre composte io”. 

Una consapevolezza diversa nel parlare di amore

A spiegarci il tema di O core me fa boom, composta da Felice Iovino, è stata la cantante del gruppo, Laura Battiloro:Un pezzo che parla dell’amore con una consapevolezza diversa. Amore che ti fa sorridere, che ti fa venire voglia di pensarci, e sapere come batte il tuo cuore. Ci ha permesso di sorridere quando la suoniamo, quando la cantiamo, quando abbiamo creato tutto questo”. 

La particolarità di questo brano, secondo Roberto Battiloro, è dovuto anche alla “voce di Laura, la quale ha reso questo brano diciamo particolare, incisivo e soprattutto chiaro perché lei ha facoltà di arrivare in modo diretto nella comprensione del testo”. 

Laura non ha dimenticato di ringraziare Felice che è stato in grado non solo di farle desiderare di cantare ma anche è soprattutto di credere in se stessa. 

Durante l’intervista si nota subito il feeling tra i 5 amici, soprattutto tra i giovani Laura Battiloro e il chitarrista William Iovino

O core me fa boom avrà successo se entrerà nel cuore del pubblico, come ha ricordato Felice Iovino: “Sono gli altri a far camminare una canzone. Certo tu gliela devi mettere davanti. Se una canzone è bella, se significa qualcosa, ha un suo percorso”. 

Print Friendly, PDF & Email
Ambasciator