“One Piece Film: Red” è arrivato a più di 16 miliardi di yen al box office

One Piece Film Red

Grande successo per il film giapponese “One Piece Film: Red”. La pellicola, solo in Giappone, è stato visto da quasi 12 milioni di persone  

One Piece Film: Red” è stato rilasciato, in Giappone, sabato 6 agosto 2022: da quella data, quest’ultima pellicola del franchising One Piece ha superato ogni record. 

Più di 16 miliardi yen per “One Piece Film: Red”

Il film, prodotto dalla Toei Animation, è stato al primo posto per nove settimane consecutive, intrattenendo 11.691.653 di spettatori e incassando 16.247.220.400 di yen (pari a 116,24 milioni di dollari).   

Un successo per il creatore di One Piece, il mangaka Eiichiro Oda, che quest’anno festeggia i 25 anni del manga più famoso di sempre. Il primo numero, uscito sulla rivista Weekly Shōnen Jump, è di martedì 22 luglio 1997.

Il film in Italia

Nel Bel Paese, “One Piece Film: Red” sarà presentato, in anteprima, al Lucca Comics & Games 2022 (venerdì 28 ottobre – martedì 1 novembre), il secondo giorno della manifestazione. 

Interverranno, per la gioia dei tanti fan, sia Masayuki Sato, Character Designer e Direttore dell’Animazione, sia Goro Taniguchi, il regista

Per chi non potrà essere a Lucca a fine ottobre, Red sarà distribuito nelle sale, in autunno, da Anime Factory della Koch Media

stefano-popolo

A title

Image Box text

STEFANO POPOLO

CEO & Founder

Classe 1993, fondatore di Ambasciator e giornalista pubblicista.
Ho pensato al nome Ambasciator per raccontare fedelmente la storia delle persone, come strumento e mezzo di comunicazione senza schieramenti. Ambasciator, non porta penna.

Ambasciator