Il celebre manga di Eiichiro Oda si sta avviando alla sua conclusione. Un periodo di pausa è necessario per riordinare le idee e organizzare le celebrazioni dei 25 anni di One Piece
Tra un paio di settimane, dal 20 giugno, One Piece andrà in pausa per un mese, uno stop necessario per ripartire con tanti nuovi progetti. Un’informazione pervenuta dall’account ufficiale Twitter del manga più longevo di sempre
Il futuro di One Piece dopo Wanokuni
Tra fine giugno e fine luglio il mangaka Eiichiro Oda non si riposerà ma lavorerà per supervisionare diversi importanti lavori, tutti legati al suo manga più importanti.
Prima di tutto, Oda deve studiare bene come realizzare la parte conclusiva di One Piece. La Saga di Wanokuni (Paese di Wa), tra le più lunghe in assoluto, è quasi terminata, con la sconfitta di due Imperatori, Big Mom e Kaido. Un avvenimento che comporterà un vero e proprio terremoto “geopolitico” nel mondo dei pirati e una perdita di prestigio per la Marina e il Governo Mondiale, completamente tagliati fuori dagli avvenimenti.
Monkey D. Rufy dovrà ora confrontarsi con Imu-Sama, i Quattro Astri di Saggezza, i vertici della Marina, Barbanera e trovare il “tesoro” lasciato da Gol D. Roger. Solo così potrà arrivare a diventare il Re di Pirati.
I progetti cinematografici
Gli altri progetti di cui deve occuparsi il sensei sono molti. A partire dalla supervisione sia del live action che sta realizzando Netflix sia del film “One Piece: Red”, il quindicesimo lungometraggio ambientato in questo incredibile universo.
L’uscita è prevista per sabato 6 agosto 2022 e si concentrerà su una cantante, Uta, “figlia” di Shanks il Rosso (uno dei 4 Imperatori).

Eiichiro Oda e i 25 anni
Il 25ennale coincide con il ritorno dalla pausa perché la 1ª edizione giapponese risale al lontano 22 luglio 1997 sulla rivista Weekly Shōnen Jump della casa editrice Shūeisha.
In Italia, invece, la prima uscita risale al 1º luglio 2001, per la Star Comics.
Un anniversario che certamente sarà celebrato con qualche evento speciale anche tenendo conto che One Piece è da tempo un franchise tra i più importanti di tutti i tempi.