Palazzo Reale Summer Fest, un’estate di spettacoli a Napoli

Palazzo Reale Summer Fest: spettacoli dal vivo e all’aperto dal 17 giugno al 5 settembre 2021

Palazzo Reale Summer Fest, la prima edizione del primo festival culturale si terrà in uno dei luoghi più belli di Napoli: il Palazzo Reale, che per l’occasione riaprirà al pubblico, anche di sera, il Giardino Romantico e i cortili. Sarà così possibile apprezzare al chiaro di luna lo straordinario edificio costruito nel 1600, che attraverso i suoi straordinari spazi racconta lo splendore, la storia e lo sfarzo delle dinastie che hanno abitato la città di Napoli. 

Un grande festival che, dal 17 giugno al 5 settembre 2021, accompagnerà la rinascita della cultura in città dopo l’emergenza Covid-19. Un momento di socialità e di incontro nel rispetto dei protocolli anti-Covid, che vedrà Napoli nuovamente in prima linea nel processo culturale nazionale. Il festival presenterà dal vivo e all’aperto tanti spettacoli, concerti, musical, stand up comedy. Ma anche dibattiti culturali, reading ed eventi speciali con importanti personaggi del mondo culturale, artistico e musicale italiano.

Mario Epifani, direttore del Palazzo Reale di Napoli, ha dichiarato:

“Abbiamo accolto con piacere questa proposta perché desideriamo che Palazzo Reale sia un luogo vivo. Con l’autonomia del museo lavoriamo per recuperare l’identità del Palazzo scegliendo eventi che possano aiutarci a raggiungere l’obiettivo. Il Summer Fest è rivolto ad un pubblico giovane che vogliamo coinvolgere e conquistare. Il luogo in cui si svolge la manifestazione è parte integrale dell’offerta, una cornice che rappresenta, già di per sé, uno spettacolo“.

Un festival ricco di musica e spettacoli

Tanti saranno gli eventi organizzati in occasione del Palazzo Reale Summer Fest. Il ricchissimo programma dell’evento prevede, infatti, tanti concerti e live performance con ospiti nazionali e internazionali.

Tra gli artisti ci saranno: Fabio Concato, Remo Anzovino e Paolo Di Sabatino, che insieme si esibiranno in uno spettacolare live show; i GoldStone, diventati famosi l’estate scorsa con il singolo “All I Know“; i Selton, un gruppo Folk Rock brasiliano e Gaia, vincitrice di Amici.

Per il cinema e il teatro saranno presenti artisti del calibro di Christian De Sica, che in un’intervista con Pino Strabioli racconterà al pubblico la sua straordinaria carriera, Vincenzo Salemme e il grandissimo Alessandro Siani, che festeggerà i suoi 25 anni di carriera e presenterà, il 27 luglio, il suo nuovo show: “Libertà live tour“. Per i tre attori, protagonisti assoluti della scena comica italiana, sono stati riservati tre distinti premi, realizzati dal grande artigiano napoletano Marco Ferrigno

Drusilla Foer sarà protagonista di uno spettacolo di varietà, dove si racconterà, canterà e reciterà. Valerio Lundini, invece, si esibirà con un suo nuovo spettacolo teatrale.

Dibattiti culturali e stand up comedy

Il giovedì sarà il giorno dedicato ai dibattiti culturali. Tra coloro che hanno confermato la loro presenza: Daniele Manusia, direttore e fondatore dell’Ultimo Uomo, ovvero uno dei siti (sportivi e non) più interessanti degli ultimi anni; la scrittrice Teresa Ciabatti; lo scrittore e drammaturgo Stefano Massini; Michele Santoro, giornalista, produttore televisivo, opinion leader, introdotto dalla “iena” Roberta Rei. E ancora Gigi & Ross con il loro ultimo progetto che comprende un romanzo dal titolo “Al posto giusto al momento giusto” e un cortometraggio.

La domenica, invece, sarà il momento delle stand up comedy con tantissimi artisti che si alterneranno sul palco tra cui: Michela Giraud, Luca Ravenna ed Edoardo Ferrario, Saverio Raimondi, Roberto Lipari, Stefano Rapone e Aurora Leone dei The Jackal.

A settembre, infine, si svolgerà la “Settimana rosa”, dedicata al talento femminile, con la presenza di artiste come Teresa Ciabatti, Monica Guerritore e tante altre.

Informazioni sul Palazzo Reale Summer Fest

  • Dove: Palazzo Reale di Napoli
  • Quando: Dal 17 Giugno al 5 Settembre 2021, dal giovedì alla domenica
  • Prezzi: Per i prezzi consultare la Pagina facebook e per acquistare i biglietti: Go2

I biglietti, quindi, possono essere comprati online e ogni biglietto acquistato comprenderà anche un ingresso omaggio per visitare il Palazzo Reale.

stefano-popolo

A title

Image Box text

STEFANO POPOLO

CEO & Founder

Classe 1993, fondatore di Ambasciator e giornalista pubblicista.
Ho pensato al nome Ambasciator per raccontare fedelmente la storia delle persone, come strumento e mezzo di comunicazione senza schieramenti. Ambasciator, non porta penna.