Peaky Blinders nuova stagione

Peaky-blinders-6

La sesta stagione di Peaky Blinders: anticipazioni e uscita

Ufficializzate le riprese della nuova stagione di Peaky Blinders, la sesta e l’ultima a quanto pare. Dopo una lunga pausa a causa del Covid-19 con le restrizioni, il 18 gennaio 2021 le riprese sono iniziate. Sicuramente Steven Knight (ideatore) è intenzionato nel portare a termine la serie, ma quando uscirà la nuova stagione?

Trama

Peaky Blinders è una serie tv britannica, l’ideatore è Steven Knight e ci troviamo nel primo dopoguerra a Birmingham (città del Regno Unito), specificamente nel 1919. In questo ambiente degradato, le persone si trovano in difficoltà dal punto di vista economico, sociale e politico. Il periodo storico percorre tutti gli anni ‘20 e ‘30.
I protagonisti sono una gang che fa parte della famiglia Shelby e sono conosciuti col nome di “Peaky Blinders”. Il titolo letteralmente significa “paraocchi a punta”, perché i membri della gang hanno l’usanza di indossare berretti con all’interno (nella parte del risvolto) una lametta che sfruttano come arma.

Il capo è Thomas Shelby (interpretato da Cillian Murphy), reduce della prima guerra mondiale, affiancato dai fratelli Arthur e John. Spesso negli affari di famiglia, nella quale non mancano disguidi, interviene anche la zia Polly Gray.
Si occupano principalmente di scommesse illegali e mercato nero. I loro hobby sono le feste, l’alcool, le donne e le corse dei cavalli. Ambiscono a predominare la criminalità locale nel loro quartiere, Small Heath e successivamente anche a espandere il loro potere.

Nuova stagione

La prima cosa da sapere è che Steven Knight ha sempre voluto rappresentare il periodo storico tra prima e seconda guerra mondiale.

Nella stagione 5, ricordiamo l’ultima scena in cui Thomas si trova in un campo da solo con una pistola puntata alla tempia. Il dubbio è se abbia premuto o no il grilletto, ma questa probabilità si direbbe esclusa poiché è stata confermata la partecipazione di Cillian nella nuova stagione.

Anticipazioni trama della stagione 6

L’attenzione sarà posta ancora sui disagi di Thomas, causati dal trauma post-guerra e dalla morte di Grace (sua moglie).
Grace ultimamente gli appariva sotto forma di visioni, tormentandolo con il pensiero di suicidarsi.
Steven Knight ha affermato che vuole preservare un finale positivo per Tommy, che passerà dalla parte dei buoni dopo una lezione appresa. Ma dovrà passare ancora un bel po’ nell’oscurità.
Il cast non è ancora stato tutto confermato, ma possiamo dire che ci sarà una nuova entrata: Stephen Graham, il ruolo è ancora ignoto e una nuova figura femminile che sfiderà Thomas.

Quando uscirà?

Purtroppo non si ha una data certa e nemmeno la BBC One si è espressa a riguardo. Tra l’altro è difficile stabilirla, dopo lo spiacevole imprevisto della pandemia.
Inizialmente l’uscita era prevista per il 2021, ma molto probabilmente sarà posticipata a inizio 2022.

La serie si potrà vedere su Netflix. Amazon Prime ha già inserito le prime due stagioni, ma non si sa se metterà anche le successive.

Nonostante questa sarà l’ultima stagione, per i fan non c’è da demoralizzarsi, perché è stato accertato dall’ideatore che la storia dei Peaky Blinders proseguirà in un’altra forma (forse come film).
Restate aggiornati, per ordine dei Peaky Blinders!

PhotoCredits: @antobyrne75

stefano-popolo

A title

Image Box text

STEFANO POPOLO

CEO & Founder

Classe 1993, fondatore di Ambasciator e giornalista pubblicista.
Ho pensato al nome Ambasciator per raccontare fedelmente la storia delle persone, come strumento e mezzo di comunicazione senza schieramenti. Ambasciator, non porta penna.