Percy Jackson: il volto di Hermes nella serie tv svelato da Rick Riordan

Rick Riordan svela attore che interpreta Hermes

Riordan ha annunciato una nuova entrata nel cast di “Percy Jackson and the Olympians”, Lin-Manuel Miranda nel ruolo di Hermes 

Il 7 novembre 2022 Rick Riordan, scrittore e produttore esecutivo della serie tv Disney “Percy Jackson and the Olympians” (in italiano, “Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo”) ha riportato sul suo blog la notizia del prossimo attore entrato nel cast: Lin-Manuel Miranda nel ruolo del messaggero degli dei, Hermes.

Il casting di Lin-Manuel Miranda è andato a buon fine

Il primo incontro, dal vivo, tra Riordan e Miranda è andato estremamente bene, come raccontato nel blog:

La scorsa settimana abbiamo avuto il piacere assoluto di ospitare Lin-Manuel sul set. Ovviamente sono un fan da anni e ci siamo scambiati una corrispondenza un paio di volte [..], ma questa è stata la prima volta che l’ho incontrato di persona. È sempre meraviglioso quando una persona così poliedrica e di grande successo si rivela anche una persona genuinamente simpatica e rispettabile”.

Come mai Hermes compare già nella prima stagione?

Hermes, nella serie di Percy Jackson, non compare fino a “Il mare dei mostri” (The Sea of Monsters), il secondo volume. C’è un motivo per cui il dio dei ladri compare già nella prima stagione basata sul primo libro, “Il ladro di fulmini” (The Lightning Thief). 

“Ricordate quando vi ho detto che stiamo aggiungendo nuovi scorci di retroscena, Easter egg e altre sfumature per migliorare la narrazione rimanendo fedeli alla trama originale? Questo è un primo esempio. Quando vedrete l’episodio in questione, avrà senso il motivo per cui abbiamo introdotto Hermes in anticipo”. 

Percy Jackson and the Olympians
Percy Jackson and the Olympians

Il figlio di Miranda è un grande fan di Percy Jackson

Far partecipare allo show l’interprete principale di “Hamilton: An American Musical” è stato reso possibile grazie alla grande passione del figlio di Miranda per i libri dedicati al semidio figlio di Poseidone. 

Dopo aver scritto la sceneggiatura e aver scritto le battute di Hermes, non riuscivo a togliermi dalla testa la voce di Lin-Manuel Miranda. Sapevo che sarebbe stata la persona perfetta per portare in vita [il dio] in tutta la sua complessa gloria.

[..] Con l’incoraggiamento dei nostri showrunner, gli ho inviato un biglietto dicendo: “Ehi, ti sei mai sentito come un dio per un paio di giorni?” Con mia grande gioia, era entusiasta di unirsi alla famiglia di Percy Jackson. Suo figlio gli ha persino fornito alcune letture di base su Hermes per prepararlo alla parte. Adoro i classicisti junior!”. 

Una grande performance

La prova del nove per Lin-Manuel Miranda è stato il momento di entrare in scena. Da subito, si è creata una sinergia con gli attori che interpretano Percy Jackson e Annabeth Chase, rispettivamente Walker Scobell e Leah Sava Jeffries.

“[..] Il set PJOTV è un posto felice in cui lavorare. Sembra davvero una famiglia. La presenza di Lin-Manuel ha solo migliorato le cose. Era generoso e gentile e ha offerto una performance che accende lo schermo. Aspetta di vederlo con Percy e Annabeth. Oh. La parte migliore è stato vederlo lavorare con le nostre giovani stelle: che esperienza incredibile per loro e per noi! Eravamo tutti d’accordo sul fatto che non vediamo l’ora per la seconda stagione!”.

La prima stagione non è ancora conclusa, saranno ancora tanti gli attori che andranno ad arricchire il cast. 

stefano-popolo

A title

Image Box text

STEFANO POPOLO

CEO & Founder

Classe 1993, fondatore di Ambasciator e giornalista pubblicista.
Ho pensato al nome Ambasciator per raccontare fedelmente la storia delle persone, come strumento e mezzo di comunicazione senza schieramenti. Ambasciator, non porta penna.

Ambasciator