Piero Angela: “Prepararsi al futuro”, l’ultimo programma in onda in autunno

Piero Angela

“Prepararsi al futuro” è l’ultimo programma televisivo realizzato da Piero Angela ed è stato pensato anche per l’educazione scolastica

Mercoledì 24 agosto è andata in onda l’ultima puntata di Superquark!, il programma ideato e condotto da Piero Angela. Il noto divulgatore scientifico e giornalista, deceduto a Roma sabato 13 agosto (all’età di 93 anni), ha registrato un nuovo programma che andrà in onda sulle reti Rai questo autunno.  

piero-angela-superquark
piero-angela-superquark

“Prepararsi al futuro”, l’ultimo programma di Piero Angela

La serie speciale “Prepararsi al futuro” sarà formata da 16 puntate ed è stata pensata per essere utilizzata anche nelle scuole per l’educazione dei giovani. Proprio al termine dell’ultima puntata di Superquark! Piero Angela si è rivolto al mondo scolastico con queste parole:

Se c’è qualche insegnante in ascolto, sappia che questi programmi, intitolati Prepararsi al futuro, saranno a disposizione per chi vorrà utilizzarli durante l’anno di scuola”.

L’ultimo lavoro di un uomo che ha speso tutta la vita per divulgare e far conoscere i misteri del nostro mondo e dell’Universo al suo vasto pubblico. Un’opera che proseguirà con suo figlio, Alberto Angela.

Ambasciator