“Prepararsi al futuro” è l’ultimo programma televisivo realizzato da Piero Angela ed è stato pensato anche per l’educazione scolastica
Mercoledì 24 agosto è andata in onda l’ultima puntata di Superquark!, il programma ideato e condotto da Piero Angela. Il noto divulgatore scientifico e giornalista, deceduto a Roma sabato 13 agosto (all’età di 93 anni), ha registrato un nuovo programma che andrà in onda sulle reti Rai questo autunno.

“Prepararsi al futuro”, l’ultimo programma di Piero Angela
La serie speciale “Prepararsi al futuro” sarà formata da 16 puntate ed è stata pensata per essere utilizzata anche nelle scuole per l’educazione dei giovani. Proprio al termine dell’ultima puntata di Superquark! Piero Angela si è rivolto al mondo scolastico con queste parole:
“Se c’è qualche insegnante in ascolto, sappia che questi programmi, intitolati Prepararsi al futuro, saranno a disposizione per chi vorrà utilizzarli durante l’anno di scuola”.
L’ultimo lavoro di un uomo che ha speso tutta la vita per divulgare e far conoscere i misteri del nostro mondo e dell’Universo al suo vasto pubblico. Un’opera che proseguirà con suo figlio, Alberto Angela.
ambasciator.it
A title
Image Box text
STEFANO POPOLO
CEO & Founder
Classe 1993, fondatore di Ambasciator e giornalista pubblicista.
Ho pensato al nome Ambasciator per raccontare fedelmente la storia delle persone, come strumento e mezzo di comunicazione senza schieramenti. Ambasciator, non porta penna.