Pinocchio: le ultime news sul live action della Disney

pinocchio-disney-plus

Pinocchio sarà disponibile, in anteprima su Disney+, dall’8 settembre. Un live action che punta alle giovani generazioni, senza dimenticare gli adulti

Robert Lee Zemeckis è il talentuoso regista scelto dalla Disney per girare il live action di Pinocchio, basato sia sul romanzo di Carlo Collodi (pseudonimo di Carlo Lorenzini) “Le avventure di Pinocchio. Storia di un burattino” sia sull’omonima pellicola d’animazione disneyana del 1940. 

La Disney ha annunciato che sarà disponibile sulla piattaforma online Disney+ dall’8 settembre, in concomitanza con il Disney+ Day.

Tom Hanks come Geppetto

Il film vede di nuovo la collaborazione tra Zemeckis e Tom Hanks   (come accaduto in Forrest Gump, del 1994), che interpreterà il ruolo del “papà” di Pinocchio, Geppetto

Hanks non sarà solo in questa pellicola, con lui ci saranno Giuseppe Battiston (Mangiafuoco), Cynthia Onyedinmanasu Chinasaokwu Erivo (La Fata Turchina), Lewin Lloyd (Lucignolo) e  Luke Evans (Postiglione). Joseph Gordon-Levitt dà la voce al Grillo Parlante, Keegan-Michael Key alla Volpe, Benjamin Evan Ainsworth al protagonista del film. 

Il teaser trailer di Pinocchio

Rispetto al cartone animato del 1940, è presente nel live action Sofia il Gabbiano (la voce è di Lorraine Bracco), come mostrato dal teaser trailer. Il nuovo personaggio viene mostrato mentre aiuta Geppetto: il film non sarà quindi una semplice riproposizione del capolavoro Disney ma darà modo anche alle nuove generazioni di conoscere una favola bellissima. 

Print Friendly, PDF & Email
Ambasciator