Poker per Napoli e Scafati

Vittoria col brivido per Scafati. In scioltezza Napoli a Latina

Archiviata la 17ª giornata del girone Rosso del campionato di Serie A2 con le vittorie di Napoli e Scafati, che sigillano il poker, rispettivamente sui parquet di Latina (59-69)  e Chieti (82-83) confermandosi ai piani alti della classifica.

Napoli trionfa a Latina

4ª vittoria consecutiva per il Napoli Basket che si è imposto a Latina 59-69. Dopo l’avvio equilibrato, è Napoli a sbloccare la situazione, scappando a +7 al 6’ con Marini e Lombardi.

Nel secondo quarto arriva la risposta dei laziali che si rifanno sotto con un break di 8-0 che vale il -5. Raucci realizza con continuità e firma il -2. Al 20’ i partenopei conducono 36-39. Si riparte e i campani allungano sul +8. Risposta dei latinesi che firmano il -3 (47-50). Al 30’ è 50-56.

Nell’ultimo quarto le difese hanno la meglio sugli attacchi. Napoli va a +9 ma Gilbeck risponde con la bimane (54-61). La tripla di Marini chiude virtualmente i giochi sul 57-67. Nelle battute finali gli uomini di coach Sacripanti gestiscono senza patemi il rassicurante margine. 


stefano-popolo

A title

Image Box text

STEFANO POPOLO

CEO & Founder

Classe 1993, fondatore di Ambasciator e giornalista pubblicista.
Ho pensato al nome Ambasciator per raccontare fedelmente la storia delle persone, come strumento e mezzo di comunicazione senza schieramenti. Ambasciator, non porta penna.