Power Rangers: morto negli USA l’attore Jason David Frank

Power Rangers , il personaggio di Tommy Oliver

Frank è famoso in tutto il mondo per aver interpretato il ruolo di Tommy Oliver nella serie cult Power Rangers

L’agente cinematografico Justine Hunt ha reso noto la morte dell’attore californiano Jason David Frank, suo cliente, soprattutto noto per aver interpretato il ruolo di Tommy Oliver nella serie per ragazzi “Power Rangers”. Da una prima ricostruzione sembra che il decesso, avvenuto a Houston (Texas), sia un caso di suicidio. L’attore aveva 49 anni. 

Jason David Frank
Jason David Frank

La carriera di Jason David Frank in “Power Rangers”

Frank ha saputo conquistare l’affetto e la stima dei fan fin da subito. Tommy Oliver avrebbe dovuto apparire soltanto in poche puntate della prima serie ma il suo carisma è stato tale da convincere la produzione a mantenerlo per tutte le 3 stagioni della prima serie (apparendo anche nelle altre serie e film dedicati ai Power Rangers). 

Un successo, probabilmente, dovuto anche al suo passaggio da cattivo a buono, una redenzione che ha portato Oliver ad essere il Ranger più longevo in assoluto. 

Jason David Frank non era solo innamorato del cinema ma anche delle arti marziali, una passione nata quando aveva 4 anni e che lo ha portato in seguito a fondare una nuova arte marziale, il Toso Kune Do

Frank si è sposato due volte e ha avuto 3 figli, due dalla prima moglie e una figlia dalla seconda. 

stefano-popolo

A title

Image Box text

STEFANO POPOLO

CEO & Founder

Classe 1993, fondatore di Ambasciator e giornalista pubblicista.
Ho pensato al nome Ambasciator per raccontare fedelmente la storia delle persone, come strumento e mezzo di comunicazione senza schieramenti. Ambasciator, non porta penna.

Ambasciator