Arriva la prima vittoria stagionale per la Futsal Irpinia Femminile

Dopo vari risultati non proprio favorevoli, prima vittoria stagionale per le Verdi di Battistone

Prima vittoria stagionale, ottenuta ieri 13 dicembre, seppure in trasferta per la compagine arianese.
Arriva dopo ben 3 pareggi e 2 sconfitte. Finalmente le ragazze ottengono un’importantissima vittoria fuori casa, contro il Cus Cosenza.
Risultato che sicuramente conferisce una buona carica di positività alle ragazze, in questa stagione ricca di sacrifici e tensioni, dovuti alla pandemia.

Racconto del match

Dopo una prima fase di studio reciproco da parte delle due formazioni in campo, si vede già dopo alcuni minuti la superiorità tattica delle Verdi, che passano in vantaggio dopo nemmeno 10 minuti di gioco con Francesca Del Gaizo, che si trova sul piede la palla del vantaggio.
Ci pensa poi la “solita” Azzurra Cetrulo a mettere il sigillo sul raddoppio, con un bel gol in movimento.
Spazio anche per l’impeccabile stile di Ilenia Romano, sempre nel primo tempo, che dopo un movimento smarcante ai limiti dell’area, riesce ad insaccare alle spalle del portiere avversario. Triplo vantaggio quindi al termine della prima frazione; ma le irpine un pò disattente in fase difensiva, subiscono due reti nel giro di pochi minuti, prima di andare al riposo.

Il secondo tempo della prima vittoria stagionale

Nel secondo tempo, si assiste ad un “attacco su tutti i fronti”.
La carrellata di gol è certamente rilevante, dato che il risultato finale è di 5-8. Per le ragazze della Futsal Irpinia Femminile, vanno in gol Braccia con 2 reti, Pugliese e Pisani. Raddoppia anche Del Gaizo, autrice di una delle reti del primo tempo.
Da segnalare anche la buona prestazione di Chiara D’Urso in porta; classe 2001 subentrata alla sempre eccellente Silvana Macchia a metà secondo tempo, che nonostante i gol subiti, dimostra un’ottima grinta e determinazione.

Il nostro auspicio è che questa sia solo la prima di una lunga serie di vittorie per le nostre ragazze!

stefano-popolo

A title

Image Box text

STEFANO POPOLO

CEO & Founder

Classe 1993, fondatore di Ambasciator e giornalista pubblicista.
Ho pensato al nome Ambasciator per raccontare fedelmente la storia delle persone, come strumento e mezzo di comunicazione senza schieramenti. Ambasciator, non porta penna.