Novità Prime Video, uscite Dicembre 2021: partito il countdown per The Ferragnez

prime video

Le novità Prime Video per l’ultimo mese dell’anno: si parte con Harlem, ma cresce l’attesa per il debutto di The Ferragnez

In arrivo il 3 dicembre, Harlem è una nuova commedia, creata e scritta Tracy Oliver, che segue le vicende di un gruppo di amiche ambiziose provenienti proprio da Harlem, New York City, mecca della Black Culture in America.

Camille è una giovane e conosciuta professoressa di antropologia alla Columbia con una profonda conoscenza delle norme di corteggiamento nelle varie culture, ma continua ad avere problemi con la sua vita amorosa. Tye è la creatrice di successo di una dating-app per persone queer che preferisce mantenere a distanza di sicurezza le sue vulnerabilità, nonché eventuali partner romantici. Quinn è un’inguaribile romantica e stilista benestante che sta provando a sdebitarsi con il mondo mentre è impegnata a portare avanti la sua attività che fatica a decollare. Angie è un’attrice e cantante piena di fiducia in sé, vivace e senza filtri, che vive a scrocco, ma alla grande, con Quinn. Insieme vivranno il passaggio dai loro vent’anni alla successiva tappa delle loro carriere, relazioni e sogni di ragazze di città.

Ma le novità non finiscono qui. Ecco il calendario completo di date* ed alcune sinossi:

*NB: le date potrebbero subire cambiamenti

Io sono Babbo Natale

In arrivo il 6 dicembre su Prime video, il film, prodotto da Lucky Red, 3 Marys Entertainment con Rai Cinema, distribuito da Lucky Red, vede l’ultima preziosa interpretazione di Gigi Proietti.

Ettore (Marco Giallini) è un ex galeotto dalla vita turbolenta e sgangherata. Non ha grandi prospettive se non quella di continuare la sua carriera da rapinatore. È così che si ritrova a casa di Nicola (Gigi Proietti), un simpatico signore che non possiede oggetti di valore ma ha una incredibile rivelazione da fare: “Io sono Babbo Natale!”. Ma sarà davvero lui?

“Ho scritto il film pensando a Gigi Proietti e Marco Giallini. Perché nessuno come loro poteva rendere al meglio due caratteri così diversi, ma allo stesso tempo così pieni di umanità. Oggi Gigi se ne è andato. Il dolore è ancora vivo. Anche se uomini come lui difficilmente ci lasceranno mai. Incontrarlo è stata una fortuna. Dirigerlo un onore. Parole che potrebbero sembrare retoriche, ma che acquistano ben altro valore alla luce di quello che era questa persona. E che è ancora, per tutti noi. Poter lavorare con lui è stato un grande “dono”. Forse Babbo Natale esiste davvero. Chissà“.

Edoardo Falcone, regista di Io sono Babbo natale

THE FERRAGNEZ – La serie

Stagione 1 in arrivo il 9 dicembre. Era il 20 settembre scorso, quando Amazon Prime Video ha annunciato lo show non-fiction italiano Amazon Original The Ferragnez – La serie. Questo nuovo progetto ha per protagonista la giovane coppia più celebre e chiacchierata del web: l’imprenditrice digitale incoronata da Forbes “Most Powerful Fashion Influencer”Chiara Ferragni, e l’artista poliedrico con all’attivo oltre 60 dischi di platino, Fedez. La serie – prodotta da Banijay Italia per Amazon Studios – sarà composta da 8 episodi e debutterà in esclusiva il 9 dicembre 2021.

Encounter

In arrivo il 10 dicembre, Encounter è un thriller psicologico/distopico diretto da Michael Pearce, che dopo il debutto a Telluride è stato presentato al Toronto Film Festival.

Una minaccia aliena si diffonde attraverso insetti malefici capaci di trasformare gli uomini in strumenti degli invasori. Un pericolo dal quale Malik (Riz Ahmed), ex marine decorato, tra i pochissimi in grado di distinguere fra veri umani e ‘alieni’, amici e nemici, decide di difendere ad ogni costo i figli ancora piccoli, Jay (Lucian-River Chauhan) e Bobby (Aditya Geddada).

La storia, che attinge a molti generi, dal thriller psicologico al dramma famigliare, ha come maggiore punto di forza gli interpreti, oltre ad Ahmed (in un altro intenso ruolo di ‘escluso’ dopo quello di Sound of metal), i due straordinari bambini protagonisti e Octavia Spencer nella parte dell’agente di sorveglianza incaricata del caso di Malik.

Neanch’io sapevo dove sarebbe arrivato il personaggio – spiega Ahmed nella Q&A online con il direttore del Toronto Film Festival Cameron Bailey -. Michael aveva le idee chiare, ma sul set la storia è ulteriormente cresciuta, abbiamo giocato e improvvisato molto. Michael ha dato poi forma a tutto nel montaggio. Ci siamo sentiti molto sicuri nelle sue mani“.

Pearce, che aveva debuttato al Toronto Film Festival con Beast nel 2017, pensa che il piacere maggiore nel vedere Encounter sia scoprire la trama “scena per scena, esserne sorpresi, per questo meno si rivela meglio è“.

Nella storia Malik è convinto di essere l’unico in grado di difendere i figli, che vivono lontano da lui da quando il suo matrimonio è finito. Decide così di portarli via alla madre e inizia con loro un lungo viaggio verso una “base sicura”. Un percorso in cui è sempre più difficile per lui e i bambini capire quale sia la realtà.

Altre novità Prime Video

In aggiunta a questi titoli il catalogo si arricchirà anche di:

  • Alex Rider (2020-2021), serie televisiva britannica, basata sull’omonima serie di romanzi di Anthony Horowitz: dopo la morte di suo zio e una missione mortale per abbattere Point Blanc, Alex Rider è desideroso di lasciarsi il passato alle spalle e ricostruire la sua vita. Tuttavia, quando un orribile attacco alla famiglia di un amico lo riporta nel mondo delle spie, Alex deve svelare un sinistro complotto politico con ripercussioni globali. Stagione 2 in arrivo il 3 dicembre;
  • FC BAYERN – Behind the legend (2021), documentario sul Bayern FC, il club tedesco che nel 2020 ha realizzato una tripla vittoria da record (Bundesliga, Coppa di Germania, Champions League) ed è attualmente la squadra di maggior successo al mondo. In arrivo l’8 dicembre;
  • THE EXPANSE (2015-2021), serie sci-fi sviluppata da Mark Fergus e Hawk Ostby e basata sull’omonima serie letteraria. La sesta e ultima stagione di The Expanse riprende con il sistema solare in guerra, mentre Marco Inaros e la sua Free Navy continuano a lanciare devastanti attacchi asteroidi sulla Terra e su Marte. Stagione 6 in arrivo il 10 dicembre;
  • Tampa Baes (2021), docu-serie in 8 episodi che segue un gruppo di giovani amiche lesbiche a Tampa Bay, città di richiamo e sempre più in voga per la comunità LGBTQ + sulla costa della Florida. Stagione 1 in arrivo il 10 dicembre;
  • The Grand Tour presents: Carnage A Trois (2021), Stagione 4 in arrivo il 17 dicembre;
  • Being the Ricardos (2021), in arrivo il 21 dicembre;
  • Yearly Departed (2021), Stagione 2 in arrivo il 23 dicembre;
  • Everybody Loves Natti (2021), in arrivo il 24 dicembre;
  • La furia di un uomo – Wrath Of Man (2021), in arrivo il 27 dicembre;
  • Orelsan: Montre Jamais Ça À Personne (2021), in arrivo il 31 dicembre.

Segui Ambasciator.it per non perdere i prossimi aggiornamenti!