Sabato 12 giugno, si è tenuta, nell’ex base Nato di Bagnoli, la cerimonia di premiazione legata al Progetto Policoro
É giunto all’epilogo il primo percorso che ha visto coinvolti ARES, PSB Srl e il Progetto Policoro, promosso dalla Conferenza Episcopale Italiana. Sabato 12 giugno, all’interno del Parco San Laise di Bagnoli, si è tenuta la premiazione dei 27 partecipanti al corso gratuito di “Web & Graphic Design“, erogato dall’Ente di Formazione Professionale ARES e legato al progetto diocesano.
Nel corso dell’evento, il Prof. Ing. Alfonso Santillo, Amministratore Unico PSB Srl e PSB Holding, ha deciso di offrire ai due ragazzi più meritevoli, una nuova opportunità di crescita professionale. Dora Conte e Davide Ambrosio, sono stati, infatti, premiati per la loro costanza e creatività. A loro è stata offerta la possibilità di svolgere uno stage retribuito presso l’Agenzia di Comunicazione RISEpops. Inoltre, a tutti i corsisti è stato garantito l’inserimento nelle liste dell’Agenzia per il Lavoro a partire da settembre 2021.
Tanti i relatori che hanno preso la parola nel corso della cerimonia: Sua Eccellenza Reverendissima Monsignor Gennaro Pascarella, Vescovo delle Diocesi di Pozzuoli e Ischia; la Dott.ssa Giovanna Brancaccio, Presidente ARES; la Dott.ssa Patrizia Stasi, Presidente della Fondazione Campania Welfare; il Prof. Ing. Alfonso Santillo, Amministratore Unico PSB Srl; la Prof. Ing. Tina Santillo, Direttore Scientifico PSB Srl e ARES; il Dott. Stefano Popolo, Partner RISEpops e Responsabile Marketing e Comunicazione.
Moderatore dell’evento è stato Mario Viglietti, Animatore di Comunità del Progetto Policoro.
Ospiti d’onore, l’Assessore alla Formazione della Regione Campania Armida Filippelli e l’ex Rettore della Università degli Studi di Napoli Federico II nonché ex Ministro dell’Università e della Ricerca, Gaetano Manfredi.
Inoltre, sono intervenuti Rosa Baffa, Dirigente Scolastico Istituto Vittorio Emanuele II; Adriano De Simone, Senatore Accademico Università Federico II; Martina Di Francia, Rappresentante Scuola Politecnica Università Federico II.
Di seguito, il servizio realizzato da Ambasciator durante la cerimonia di premiazione.