Prossimo DPCM
Al netto dello snocciolare numeri, statistiche e confronti, appare – da quanto sta riferendo il Presidente del Consiglio dei Ministri alla Camera dei Deputati Deputati – come la situazione pandemica in peggioramento, spinga il Governo a chiedere la partecipazione delle forze di opposizione.
Lo aveva auspicato, da tempo, il Presidente della Repubblica e la sensazione dell’apertura sembra evidente.
Lo scenario è particolarmente complicato e l’eventuale partecipazione della sanità militare non si esclude. Inoltre, la tenuta dei servizi per diverse regioni è critica.
RT nazionale è ad 1,7; le terapie intensive sono a serio rischio. Sono urgenti ulteriori, stringenti, misure per arginare le varie emergenze nazionali considerando, però, i 21 parametri su cui adesso si basano interventi più mirati, rispetto allo scorso marzo quando tutti dovemmo chiuderci nelle nostre case.
Il prossimo DPCM contemplerá tre aree, in ciascuna delle quali – con Ordinanza del Ministero della Salute – si provvederà a diramare quanto osservare. Chiusure, riduzioni e limiti di spostamento, saranno inevitabili. Si terrà, comunque, conto delle varie istanze che verranno rappresentate.
Come sempre, in attesa delle evoluzioni della giornata, auguri a noi.
ambasciator.it
A title
Image Box text
STEFANO POPOLO
CEO & Founder
Classe 1993, fondatore di Ambasciator e giornalista pubblicista.
Ho pensato al nome Ambasciator per raccontare fedelmente la storia delle persone, come strumento e mezzo di comunicazione senza schieramenti. Ambasciator, non porta penna.