“Puglia & Mendoza in Tour nelle iconografie Campane”, prima tappa: Villa Campolieto

Puglia-Mendoza

L’8 maggio, presso Villa Campolieto ad Ercolano, ha preso il via il “Puglia & Mendoza in Tour nelle iconografie Campane”

Il “Puglia & Mendoza in Tour nelle iconografie Campane”, che ha preso il via lo scorso 8 maggio presso Villa Campolieto ad Ercolano, è la manifestazione voluta da fondazione ITS BACT, unico ente ministeriale della Regione Campania. La fondazione, oltre ad essere Istruzione Tecnica Superiore per le Tecnologie Innovative per i Beni e le Attività Culturali e Turistiche, è anche promotore di eventi e attività culturali sul territorio.

Il primo dei quattro concerti, patrocinati dalla Regione Campania e PSB come sponsor ufficiale, a causa delle cattive condizioni meteo si è tenuto al coperto nella sala Reale di Villa Campolieto. La grande risposta del pubblico non si è fatta attendere e essendo i posti limitati a 100 sedute, ha visto un cambio di programma.

Il chitarrista Max Puglia ed il pianista Sasà Mendoza, che presentano una fusione di jazz e flamenco sulle note Paco de Lucia, Chick Corea e Pino Daniele, si sono esibiti in due momenti per non lasciare a bocca asciutta il numeroso pubblico accorso.

Villa Campolieto è stata solo la prima tappa, la musica strumentale dei due artisti napoletani immersi nelle bellezze campane, vi dà appuntamento il prossimo weekend.

I concerti sono totalmente gratuiti e iniziano sempre alle 19.00, per sfruttare la luce naturale senza alterare la bellezza dei luoghi. Per partecipare ai prossimi eventi è necessario, come sempre, iscriversi al gruppo Facebook “Bagnoli Jazz Festival” (https://www.facebook.com/groups/bagnolijazzfestival) prenotarsi sotto il post, specificando giorno e numero di ingressi.

Di seguito luoghi e date dei prossimi appuntamenti:

  • Vico Equense – Palazzo Comunale (venerdì 20 maggio 2022 – ore 19)
  • Sorrento – Villa Fiorentino (domenica 22 maggio 2022 – ore 19)
  • Minuta di Scala (Ravello) – Chiesa dell’Annunziata (domenica 5 giugno 2022 – ore 19)
Ambasciator