“Purple Hearts”: la storia di un amore inaspettato emoziona ancora

Purple heart

Purple Hearts, il film prodotto da Netflix, è diventato in breve tempo il fenomeno social del momento

Purple Heart è la storia d’amore tra Cassie (Sofia Carson), una cantautrice e musicista, e Luke (Nicholas Galitzine), un soldato. Lei, diabetica, ha bisogno di un aiuto finanziario per le cure mediche, lui ha bisogno di soldi per ripagare un grosso debito. Il matrimonio, fintamente voluto sembra essere la soluzione migliore per entrambi. Eppure per quanto sia una farsa la loro unione attraverso il sacro vincolo, i sentimenti, il legame e la complicità, si rivelano più veri e forti di quanto Cassie e Luke potessero pensare.

Purple Hearts: il film che ha emozionato di più sul web?

A giudicare dalle reazioni e da alcuni commenti rilasciati sui social il film ha emozionato molto il pubblico. Sarà, probabilmente, per il file rouge del romanticismo stile Nicolas Sparks preso a modello. Nel romanzo Dear John (da cui è stato tratto anche il famoso film) in particolare, il protagonista è un militare e il filo rosso che tiene uniti i due è la corrispondenza tramite lettere. Tale dinamica, che ritroviamo infatti anche in Purple Hearts, spiegherebbe la commistione e l’emulazione “artistica”.

Numerosi commenti e post sui social fanno intendere che ciò che però colpisce di più in Purple Hearts è la chimica che nasce tra Cessie e Luke: i due scopriranno di provare un sentimento reciproco d’amore, fatto a sua volta di dolce compassione, empatia, passione, attrazione e complicità.

Di seguito alcuni commenti sul film dagli utenti facebook: “Best movie of the year loved it. Such a good movie“.

Cassie e Luke in Purple Heart

C’è chi chiede espressamente il sequel del film: “Please Netflix make Purple Hearts 2″. E ancora: “Purple Hearts ha le ore di visualizzazione più alte per un film su Netflix quest’anno con quasi 102,6 milioni di ore di visualizzazione in tutto il mondo!”

I temi del film

In Puple Hearts i temi raccontati sono vari: il matrimonio volutamente finto, accordato per un proprio tornaconto, il diabete e il costo delle cure sanitarie, i compromessi per mettere fine a un passato fatto di dipendenze; la famiglia; l’amore vero che talvolta cresce piano, ma si rivela sempre sconvolgente e forte ; la dedizione nei confronti di un’arte, nel caso di Cassie la musica, la tenacia nel coltivare un talento, e la sensibilità, quella che guarda e sente oltre, e non risparmia mai anima e cuore; la guerra, il coraggio e la paura messi a dura prova per il bene della propria nazione; scelte e sacrifici, declinazione dell’amore anch’essi. Disciplina, rigore e fermezza che prendono di petto, nei limiti del possibile, la fragile ed emotiva umanità.

Purple Hearts, disponibile su Netflix, racconta di quell’amore che non ti aspettavi, ma di cui poi finisci per fidarti ciecamente.

Ambasciator