Recuperi Premier League: sorpasso United, City vicino!

Premier-League

Recuperi Premier League

Infrasettimanale dedicato ai recuperi di Premier League causa CoVid 19. Turno iniziato martedì 12 gennaio che ha visto recuperare tre partite e concluso giovedì 14 con Arsenal-Cristal Palace alle ore 21:00.
Recuperi che vedono in campo: Sheffiel United-Newcastle, Burnley-Manchester United, Wolverhampton-Everton, Manchester City-Brighton e Tottenham Fulham.

Anticipi del recupero

La giornata di martedì ha visto tre partite disputate alle 21:15.
La prima partita è quella tra Burnley e United, con gli ospiti che hanno trionfato per una rete a zero e sono saliti in vetta alla Premier League. La partita ha visto dominare lo United che al 37’ si è visto annullare il goal del vantaggio per un fallo di Maguire. Bisogna attendere il 71’ perché il risultato si sblocchi con la rete decisiva di Paul Pogba con un tiro di certo non irresistibile. Al termine della gara i padroni di casa avranno da recriminare per un possibile rosso non dato a Shaw e un calcio di rigore non concesso all’89. Festeggiano i Red Devils col primato in classifica!

Seconda sfida in programma vede in casa il fanalino di coda Sheffield United contro il Newcastle. Anche qui episodio dubbio, con il Newcastle che 38’ protesta per un presunto tocco di mano in area avversaria, ma dopo un consulto al VAR si prosegue. Al 45’ viene espulso Fraser, per somma di ammonizioni e lascia in dieci gli ospiti per tutto il secondo tempo. Espulsione che pesa, con i padroni di casa che trovano il goal vittoria su calcio di rigore (assegnato dopo consulto VAR) con Billy Sharp, che dona alla sua squadra 3 punti, i primi di questo campionato!

L’ultima partita è Wolverhampton-Everton. Gli uomini di Ancelotti partono fortissimo con la rete del vantaggio di Iwobi dopo solo sei minuti. Vantaggio che dura solo 8 minuti, perché i padroni di casa trovano il pari con la rete di Ruben Neves. È lo stesso Neves a sfiorare il vantaggio al 71’ con un tiro di poco alto. Wolverhampton che gioca meglio, ma non riesce a trovare la rete e al 77’ viene punito con la rete dell’1-2 finale di Andre Gomes! Everton che vince e si porta a -1 dal Liverpool! Ancelotti sarà contento per il risultato, meno per il gioco.

Recuperi Premier League: mercoledì 13

Alle 19:00 si è giocato Manchester City-Brighton terminata col punteggio di 1-0. “Citizens” che hanno dominato l’incontro e sono passati in vantaggio al 44’ con Foden che ha sorpreso il portiere sul suo palo con un bel tiro rasoterra. Stranamente quest’anno gli uomini di Guardiola hanno difficoltà a segnare. Anche oggi sprecano molto, colpiscono un palo con Silva e Sterling al 92’ sbaglia un calcio di rigore. Vittoria che arriva comunque; City a quota 32 punti e a -4 dai cugini dello United ma con una partita ancora da recuperare.

Alle 21:00 il Tottenham ospita il Fulham. Gli uomini di Mourinho non riescono però a replicare la bella vittoria per 3-0 sul Leeds nello scorso turno. Il Tottenham inizia col piglio giusto il match e dopo che Son per due volte è stato disinnescato da Areola, Harry Kane al 25’ porta i suoi in vantaggio. Gli “Spurs” però si fanno rimontare lasciando troppo libero di colpire di testa Ivan Cavaleiro, che ringrazia e realizza l’1-1 finale. Tottenham in questo momento 6° a quota 30 punti.

Posticipo dei recuperi Premier League

L’ultima gara di recupero è la sfida tra l’Arsenal e il Crystal Palace. Ci si aspettava una partita molto combattuta e così è stata. Gli ospiti hanno imbrigliato i più quotati avversari, lasciando loro uno sterile possesso palla. L’unica occasione degna di nota è avvenuta nel primo tempo, con la bella conclusione di Aubameyang ben disinnescata da Guaita. Finisce 0-0! Un pari che non smuove la classifica.

stefano-popolo

A title

Image Box text

STEFANO POPOLO

CEO & Founder

Classe 1993, fondatore di Ambasciator e giornalista pubblicista.
Ho pensato al nome Ambasciator per raccontare fedelmente la storia delle persone, come strumento e mezzo di comunicazione senza schieramenti. Ambasciator, non porta penna.